Se il jailbreak blocca l'iphone lo devo buttare?

Spero di non sbagliare e dopo aver letto il regolamento apro un thread sperando che il titolo non è errato! Ho un iphone non mio da jailbreakkare e volevo sapere siccome è il primo jailbreak se ci sono possibilita che l’iphone si blocchi o crasha e se in quel caso è possibile ripristinarlo o lo devo solo gettare nel cestino? -Grazie

non avrai problemi di nessun tipo, basta seguire attentamente la guida; se poi succede qualcosa è assolutamente recuperabile, quindi tranquillo :wink:

Grazie mille e speriamo bene!!! Perchè nel forum ho letto di gente che dopo il jailbreak ha dovuto ripristinare e non saprei neanche come farlo ihihihi

guarda se a qualcuno si blocca o ha problemi vari è solo perchè sbaglia con la procedura…io non ho mai toppato uno sblocco, nemmeno quando ero alle prime armi con l’iphone…

per ripristinare basta scaricarsi il fw originale (cosa che dovrai fare per il jb), mettere l’iphone in DFU seguendo il tutorial del sito e fare SHIFT + RIPRISTINA, il resto è automatico…ma non preoccuparti non lo dovrai fare

guarda io ne ho fatto solo uno sul mio totalmente inesperto ed è andato tutto bene basta seguire le guide e le videoguide

Grazie mille dei consigli… lo faro domani il jailbreak… un ultima informazione, prima di effettuarlo devo fare un backup + formattazione o posso lasciare tutto anche i programmi downladati da appstore?

Alcuni utenti hanno avuto dei problemi di recente con le applicazioni scaricate da appstore prima del JB… meglio tenere tutto quanto pulito così vai sul sicuro! :cool:

io ho fatto direttamente il JB senza problemi…comunque per sicurezza fatti un backup :wink:

Quindi posso lasciare benissimo i programmi gia scaricati o formatto il tutto x sicurezza?

io non ho tolto niente prima di farlo e adesso continuano a funzionare senza problemi

vedi tu man…se mai leggi un pò qui in giro nel forum quelli che hanno avuto problemi lasciando le app… ma per sicurezza come ha consigliato Snoze cmq fai un bel backup! :wink:

Grazie a tutti… Voglio seguire il consiglio di Pauri e fomattare prima
! Mi potete dire come formattarlo prima di jailbreak?

basta che fai un ripristino

fai un ripristino manuale… che è il miglior modo per avere un iphone bello pulito… scarichi il fw 2.2 (magari dalla home in fondo alla calonna di destra)e te lo salvi tipo sul desktop… poi tieni premuto sulla tastiera shift + tasto sinistro del mouse su ripristina in itunes… a quel punto vai a beccarti sul desktop il fw che avevi scaricato prima lo selezioni e aspetti che lo installi su iphone… poi parti tranquillo per il JB! :cool:

Domani provo il tutto!!! Vi ringrazio!!! Ciaoooooooo

facci sapere :wink:

Tutto bene!!! I phone jailbreakkato!!! Grazie a tutti voi ragazzi!!! ciao ciao!!!:smiley:

hai visto ? nn era tanto difficile!!!