Se formatto il pc, perdo tutti i dati di iPhone?

Ho trovato molte discussioni, ma niente di specifico e utile, quindi apro questo thread.
Trovandomi col pc incasinato (mi funziona solo in modalità provvisoria), credo sarò costretto a formattarlo.
Come mi devo comportare con iTunes e il mio ip4? Perderò tutto il backup o lo posso salvare? Dovrò reinizializzare il cel?
(Lo stesso vale se cambio pc con uno nuovo).

Grazie x l’aiuto

io l’ho fatta di recente la formattazione..e si..perdi tutti i dati relativi al cell..cancellando itunes si cancella tutto..però (a me però non è riuscito) puoi salvare un backup su una SD o una Usb per poi ripristinare il cell con quello, quando hai reinstallato itunes…cmq no il cell non cè da inizializzarlo..basta farlo una volta :slight_smile: a me chiese solo se volevo salvarlo come nuovo cell oppure volevo fare un ripristino da backup

Ho fatto il backup della libreria di itunes su cd, ma del cel non so :o
Ho salvato anke le cartelle di sistema di itunes a parte.
Il pc è andato, nn funge proprio più, qndi installerò tutto sul nuovo, nel frattempo ho provato su 1 portatile e non mi vede la cartella di backup. :frowning:

Scusa.. Dal momento in cui hai tutti i dati sull iPhone sincronizza il tuo iPhone con il nuovo pc e lui farà automaticamente il backup e tutto quanto. Ricordati di trasferire gli acquisti (le app ) dall iPhone al buio iTunes, altrimenti poi dovrai riscaricarle.

Però mi mette tutte le app alla rinfusa nel cel, perdo le cartelle.:o

Il metodo piu semplice è salvarsi la cartella itunes media (che si trova nella cartella Musica del PC) su un hard disk esterno.. :wink: