Se faccio il 4.2 perdo tutto..?

Piccola domanda che a voi può sembrare stupida, ma per me è ESSENZIALE.
Premetto che attendo il 4.2, quand’ è possibile eseguire il jeilbreak e non intendo installare il nuovo firmware senza averlo sbloccato prima.
Quando sarà possibile, che devo fare per non perdere applicazioni o modifiche di sistema prese da cydia, o da altre parti…?
Cioè mi spiego meglio, nel nuovo firmware come posso rimettere tutto quello che ho ora nel 4.1 in automatico…?
Dite che anche se aggiorno e poi sblocco il 4.2 rimane tutto e non perdo niente…?

Per gli amministratori che vorrebbero bannare senza leggere bene.

Chiedo di leggere con ATTENZIONE quello che ho scritto perchè non parlo di programmi pirati ecc ecc…

Siccome sono già stato bannato un’altra volta (ingiustamente a mio avviso) prevenire è meglio che curare.

quando si aggiorna, tutto quello che riguarda Cydia si perde e va rimesso.

Per quanto ruguarda gli admin, mi sembra che leggano sempre attentamente i post, quindi visto che non hai scritto niente che va contro il regolamento, non verrai bannato per questo post…forse però verrai bannato perché hai ammesso di esserlo già stato, non voglio entrare nel merito perché non conosco la tua “storia” sul forum, ma se sei stato bannato è perché non eri gradito…e non credo che cambiare nick cambi le cose

non c’è un’applicazione che mi permette che aggiunga in automatico tutto quello che già ho? oppure un backup di cydia, non so…

Riguardo al mio ban precedente ho già parlato con un admin e mi ha permesso di rientrare, sennò se fossi stato bannato, col cavolo l’avrei detto… :smiley:

l unico modo per non perdere i dati di cydia è usare un tweek come aptbackup che ti fa una sorta di elenco di quello che avevi su cydia per poterlo reinstallare in seguito a ripristino.

AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

c’è anche un applicazione simile sempre su cydia ma a pagamento

PkgBackup (Cydia Store): il backup delle applicazioni Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

oppure puoi fare un backup manuale

Come effettuare manualmente il backup delle applicazioni Cydia - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

L’ho scaricato a gratis (meglio così) ghema, mi sai dire come funziona?

Io l ho usato qualche volta, non é un backup come quello di iTunes peró in qualcosa ti può aiutare, io personalmente peró ho sempre preferito perdere più tempo ma reinserirmi tutto.

perchè dici che non inserisce tutto?