scuotendo la pulsantiera delle cuffie si attiva l'assistente vocale

Buongiorno a tutti,
ho notato che da quando ho aggiornato a iOS 6.0 (e successivamente a 6.0.1) mi si attiva continuamente l’assistente vocale….
Premetto che questo problema si verifica quando vado a correre e metto il cellulare sul braccio nell’apposita custodia per ascoltare la musica.
sulle prime, ho pensato che fosse dovuto al movimento brusco che ha il braccio durante la corsa… ma questo mi capita anche quando vado in biciclette per cui il movimento è molto meno rilevante….
Ho provato, allora, a replicare le situazioni per capire quale poteva essere la causa…..
Ho preso in mano il cellulare, ho attivato una canzone e mi sono messo a scuoterlo…. Ma l’assistente vocale, correttamente, non si è attivato…. Ho provato a scuoterlo più lentamente ma, anche in questo caso, niente da fare…. Ho provato allora ad inserire le cuffie (originali) e scuotendo il telefono… ancora niente….. ma quando, invece, ho scosso la cuffia…. Nello specifico la pulsantiera, ecco che si è attivato l’assistente….
Non è mai capitato nulla di simile a nessuno? Qualcuno sa come risolvere?
N.B. fino a ieri pensavo che le cuffie non funzionassero… perché riesco a sentire la musica ma non riesco a rispondere ad una telefonata entrante, non riesco ad alzare il volume o a far avanzare una canzone…. Ma ora mi accorgo che, invece, per le anomalie, funzionano benissimo:D:D:D:D:D:D

scuotendo la pulsantiera delle cuffie si attiva l’assistente vocale

mi sembra evidente che le cuffie siano da sostituire

grazie swarro… temevo ma mi aspettavo una risposta così… però, mentre aspetto l’occasione di andare a farle cambiare in un centro apple, visto che l’audio funziona benissimo… non è possibile disattivare l’alssistente vocale? c’è, nelle impostazioni, la possibilità di farlo?

:):):):slight_smile:

quindi non è possibile disattivare l’assistente vocale per evitare che le cuffie diano il problema che ho esposto?

Intendi disattivare siri?

no… ho provato a disattivare siri… ma non cambia nulla… intendo disattivare proprio l’assistente vocale…