Scricchiolio tasto Home, cosa fare?

Salve ragazzi…io ho un problemino con il tasto home del mio iPhone 5 acquistato il 28/09/2012…quando schiaccio il tasto sento uno scricchiolio a metà corsa, dopo un po’ smette e sembra ritornare alla normalità.
Non è nulla di grave ma il telefono ha 1 mese di vita e con quello che costa(949 €) forse è il caso di andare in un Apple Store?
o aspetto ancora un po’…visto che lo scricchiolio è random?
Consigliatemi.

io andrei :wink:

Ho una cosa simile sul mio iPhone 4 solo che è un ricondizionato e nn mi importa

Ho chiamato l’assistenza Apple e mi hanno detto di andare o all’apple store di Bologna o in un centro assistenza autorizzato a Forlì…ho contattati il centro di Forlì e mi hanno detto di andare, il problema che lo scricchiolio è casuale, anche se si nota sempre un clip(come uno scatto)a metà cora prima dello scatto vero.
Loro dicono che fanno la sostituzione con un dispositivo nuovo…mha staremo a vedere.

Tasto home rotto? Ecco quattro modi per risolvere il problema - iPhone Italia Blog

visto che si tratta dell’iphone 5 appena uscito, ti consiglierei subito l’assistenza :slight_smile:

Mi devo fidare del centro di Forlì?..me l’ha consigliati l’assistenza Apple.

La apple che consiglia un centro riparazioni? :blink:
guarda secondo me devi mandarlo in un apple store,
Se un negozio non autorizzato apple, apre l’iphone, automaticamente la garanzia decade.
:wink:

Mi hanno detto che è autorizzato.

Allora vacci :slight_smile: anche nella mia città non ci sono Apple Store ma ci sono negozi autorizzati a sostituzioni :wink:
Di certo, se te lo chiedessero, non fartelo riparare :wink:

Ok

Poi fai sapere ^^

Io ho confrontato 2 iPhone 5 da 64 GB neri appena arrivati a me e a un mio amico: uno ha il tasto Home che fa proprio quello che dici tu! Il tasto fa un piccolo clic appena inizio a premerlo, prima di fare il clic vero e proprio. Lo trovo abbastanza fastidioso perché dà un senso di “instabilità” al tasto. Da notare che accade più spesso se è un po’ che non premo il tasto, mentre se lo premo più volte non lo fa più.
L’altro iPhone invece ha un tasto Home che fa un solo clic in fondo alla corsa, però è un po’ più infossato rispetto a quello che fa il clic in più.
In pratica sembra che ogni tasto abbia una risposta diversa dall’altro…

Un piccolo pensiero in linea con il problema: secondo me quando in Apple si decideranno di abbandonare il tasto home fisico (come già in altri smartphone concorrenti) sarà sempre troppo tardi. Sono anni che va avanti questo problema e si ostinano a proseguire; un bel display più lungo di poco ed un tasto home virtuale… finiti i problemi e meno hardware nell’apparecchio.
Magari nell’iphone 9… :stuck_out_tongue:

Esattamente…sono andato in un negozio di assistenza Apple(non Apple Store)…ma quando il tipo l’ha testato ha iniziato a funzionare bene(sto doppio clic lo fa quando non lo usi da un po’, schiacciandolo più volte smette) e mi ha detto che non poteva sostituirlo, al massimo potevo lasciarlo li e l’avrebbe testato nei giorni seguenti, chiaramente non ho accettato, penso di tenermelo così e al massimo se peggiora lo porto a Bologna all’apple store(non penso mi facciano tutti sti problemi dei centri autorizzati secondari) e me lo faccio sostituire…poi mi scoccerebbe perdere le pellicole della wrapsol applicate pochi giorni fa, voi cosa ne dite?

Io aspetterei, in caso contrario Apple Store Bologna e basta…:slight_smile:

Penso di tenermi il mio…quasi non si sente più quello scatto, in più il dispositivo è perfetto…non voglio ritrovarmi con un dispositivo dato in sostituzione con problemi tipo le rigature sulla cornice.