Ciao qualcuno sa se e’ possibile continuare ad usufruire della garanzia Apple se non ho più lo scontrino del negozio?
In caso di vendita del telefono c’e un modo per fare in modo che la garanzia si estenda anche al nuovo proprietario?![]()
Ciao qualcuno sa se e’ possibile continuare ad usufruire della garanzia Apple se non ho più lo scontrino del negozio?
In caso di vendita del telefono c’e un modo per fare in modo che la garanzia si estenda anche al nuovo proprietario?![]()
si tanto la apple guarda l’imei
Per usufruire della garanzia è sufficiente comunicare il codice prodotto!!!
sul sito apple basta inserire il serial number e ti dicono se è ancora in garanzia…
questo è il link=====> Official Apple Support
Ottimo questo link non lo consocevo, il mio fino al 12 febbraio 2010 è in garanzia , meno male sn sicuro che non mi hanno solato a New York ![]()
Perfetto quindi questo vale anche per la garanzia convenzionale, cioè quella successiva al 1° anno che va fatta valere presso il centro Vodafone o Tim?
Ho verificato inserendo i dati del mio Iphone sul sito indicatomi da Giuseppe ma mi compare questa frase:
Our records indicate that your product is covered under Apple’s Limited Warranty which is estimated to expire on 21 September 2009.
Your product is not eligible for complimentary phone support.
If you believe that this information is inaccurate, learn how to update your coverage status. Please put your sales receipt in a safe place. You will need it for warranty validation.
Cavolo qualcosa non torna io ho comprato il telefono a Dicembre 2008 e mi e’ stato sotituito oggi con un modello rigenerato/nuovo, dovrei avere la garanzia Apple almeno fino a Dicembre 2009 o sbaglio?
mi sa che per i rigenerati se non erro la garanzia non è di un anno ma di 3 mesi se non erro e ciò vale anche per gli ipod,
Si ok ho capito che e’ un rigenerato ma me lo hanno dato loro in sostituzione del mio telefono che avevo acquistato a Dicembre 2008, la garanzia non può mica magicamente accorciarsi solo perchè mi hanno sostituito il telefono con uno rigenerato o sbaglio?
Che devo fare debbo chiamarli per segnalare il problema?:scared:
non devi segnalare niente, in quanto, quando a me si ruppe il mio ipod da 80 gb loro me ne hanno fato uno rigenerato e caso volle che dopo circa 5 mesi si è rotto r non ho potuto fare assolutamente niente per il fattore garanzia. Puoi tentare a tel al num verdere…fammi sapere
Quello che dici e’ normale se la garanzia convenzionale e’ di durata inferiore rispetto a quella derivante dalla riparazione, ma nel mio caso avrei altri 6 mesi di applecare nonché altri 12 mesi di garanzia convenzionale se fosse come dici tu la apple mi avrebbe ridotto di 3 mesi il periodo di garanzia senza un motivo violando pure svariate norme del codice civile e del codice del consumatore.
Lunedi voglio chiamarli e chiarire il punto perché se davvero mi hanno ridotto la garanzia li denuncio
guarda che con il fattore garanzia ho aperto un post sulle norme comunitarie dove la apple palesemente viola, te lo di dice uno che.con leggi ci lavora
Ottimo adesso lo cerco, poi voglio sentire che cosa mi dicono lunedì al telefono, perchè sarebbe il primo caso, che mi capita personalmente, di garanzia ridotta e non estesa dopo un intervento in garanzia.
Grazie comunque per la consulenza, io dono nuovo del settore, mi sto laureando in legge e mi interessa molto questa tematica.
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/8801-sostituzione-o-assistenza-2.html dai un’occhiata qui leggi anche qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/10079-problema-garanzia.html
ATTENZIONE: quando ti hanno inviato il rigenerato, c’era un foglietto, dove venivi avvertito che il tuo iPhone “rimesso a nuovo” godeva della garanzia residua del tuo iPhone, o se inferiore ai 3 mesi, quella del prodotto rigenerato che è appunto quella di 3 mesi.
Quindi:
Chiama il numero verde AppleCare per avere conferma!!!
bè solosolo il fatto che la apple ti da solo un annno di garanzia per un mac e si fa pagare fior di soldi per estenderla ti dice tutto…per questo nn ho preso il mac…
Mbè, mi dispiace proprio… per te.
Eppure ti sei perso un Customer Care eccezionale!!! Per non parlare del Mac in se!!!
Ad una amica di mia cognata, la Sony non gli ha riconosciuto la garanzia sul suo Vaio. Non si sa per quale motivo…
Allora ho avuto finalmente il tempo di verificare come risolvere il problema garnzia, ci sono voluti 5 minuti, uno scanner, ed una e-mail ad una gentilissima assistente, in pratica mi hanno chiesto di inviare la copia dello scontrino di acquisto scannerizzata, dopo 24 ore all’indirizzo di verifica della garanzia avevano già aggiornato la data di scadenza della garanzia convenzionale di 12 mesi, adesso non resta che provvedere ad estenderla con la apple care per altri 12 mesi ma se non sbaglio dovrei avere tempo per farla fino alla data di scadenza della garanzia convenzionale e’ giusto questo o sbaglio qualcosa?