scomparso il mio id apple!

L’altro giorno volendo acquistare un’applicazione dall’iphone inserisco la mia password, che risulta errata. Riprovo più volte pesando ad un errore di digitazione. Niente.
Provo il recupero password via mail, ma la mail non arriva. Controllo nello spam, riprovo la procedura ma non arriva nessuna mail per il ripristino.
Provo a recuperare tramite frase segreta, ma quando inserisco la mia data di nascita, per il sistema risulta sbagliata.
telefono quindi in assistenza e spiego il problema. L’operatore, che si è impegnato al massimo ed è stato molto efficiente, mi dice che l’id apple che gli indico non esiste.:blink:
Gli assicuro che è quello, che risulta impostato su ipad, iphone e macbook e che sulla mail indicata ho qualche mail precedente con la quale avevo ripristinato la password.
Ricominciamo allora da zero. Si fa dire il seriale del mio macbook che risulta associato a me, seppur con un altro account che avevo effettivamente usato solo per l’acquisto. Mi guida al ripristino di questo account, cosa cha faccio tramite frase segreta (che era assolutamente la mia). Mi arriva la mail che è però indirizzata a tale Carlo Txxxz, Amaericano dell’arizona che non so chi sia. L’operatore mi fa entrare nell’account e reimpostare tutti i miei dati correggendoli.
Dopo questo proviamo a ritrovare il mio vecchio account, soprattutto per recuperare la cronologia acquisti. Prova in tutti i modi ma niente. Alla fine mi dice che l’unica è aprire una chat di assistenza tecnica di II livello con l’america. Io resto in attesa: 20 minuti oltre i 45 già passati al telefono. Ogni tanto mi chiede informazioni, come il mio indirizzo e le ultime 4 cifre della carta di credito associata al mio account.
Fornisco tutto e alla fine, grazie alla carta di credito risalgono alla fatture emesse e quindi a ripristinare l’account. Riesco a portare a termine il recupero password e riassociare tutti i miei device al mio account. La sua spiegazione è stata che si era corrotto il database relativo ai miei account.
Posso solo ringraziare l’operatore, che mi ha guidato per circa un’ora 3 mezza, ma mi chiedo

QUANTO SONO SICURI I NOSTRI DATI ?

modifica l ultima frase…è vietato utilizzare altri caratteri,colori e dimensioni che non siano quelli standard.

comunque…storiaccia 0_o

Ho modificato il carattere.
sinceramente non conoscevo questa regola, e ad un veloce controllo non sono nemmeno riuscito a trovarla. forse ho cercato male o nel posto sbagliato

Colgo l’occasione per un chiarimento sul regolamento,
Ma è questo il regolamento generale del forum
Annunci - Comunica con lo Staff

O ci sono altri regolamenti cui fare riferimento?

Annunci - Generale iPhone 4 :wink:

Ho venduto il mio vecchio Iphone 3s e ho acquistato un 5s all’aapple store…
Tutto regolare ma ieri…
Cerco di collegarmi e mi dice password errata e niente da fare non accedo piu al mio account…
Per farla breve ora, accedendo al mio account apple (ho chiamato il tizio a cui l’ho venduto e gli ho chiesto i suooi dati, non che casino ha combinato nell’inizializzazione, e mi trovo ad entrare in un id apple corrispondente al mio “come apple id”
ma con tutti i suoi acquisti i suoi dati (del tizio a cui l’ho venduto)
E NON C’E’ PIU TRACCIA DEI MIEI! O____O

Ma come è possibile?

Non vedo l’ora che siano le 9 del mattino per chiamare l’assittenza tecnica

Un iPhone 3GS, prima d’essere venduto, come comunque tutti gli iPhone, andrebbe inizializzato è riportato alle condizioni di fabbrica, com un ripristino da dfu.

dirk1897, Buon giorno,
L’amministratore ti ha fatto notare questa cosa.
Tu prima di venderlo, cosa hai fatto prima di vendere il dispositivo? Hai ripristinato l’iPhone tramite iTunes?