Scomparsa TUTTE APP dopo aggiornamento iOS 5

Ciao Ragazzi!
intanto un grosso salutone a tutti visto che mi sono appena iscritto al forum!
E il motivo per cui l’ho fatto è, oltre al fatto che vi seguo, anche il fatto che sono nei casini!
allora…ieri notte ho aggiornato il mio iphone all’iOS 5…
e non vorrei sbagliarmi ma non avevo impostato di fare il backup sul computer…
per cui stamattina mi sveglio e ci sono solo una 20ina di APP rimaste salvate oltre a quelle di base…peccato che prima ne avevo quasi 400…

DOMANDE:

  • sapete se c’è un modo di recuperarle tutte le mie vecchie?
  • nel caso l’unico modo è di ricomprarle una ad una, devo ripagarle tutte??
    sapevo di no…però ho provato a cercarne una che avevo…e mi segnava 0,79 da pagare…pensavo che una volta messa la password dell’ID apple poi mi avrebbe detto che l’avevo già acquistata…mentre invece mi sa proprio che l’ho ripagata…

SCUSATE IL PAPIRO E SPERO QUALCONO POSSA AIUTARMI PRESTO!!
GRAZIE IN ANTICIPO!

E COMPLIMENTI A TUTTI!! :smiley:

se non le hai ne su iPhone ne su computer devi riscaricarle, sono gratis

  • sapete se c’è un modo di recuperarle tutte le mie vecchie? Puoi riscaricarle
  • nel caso l’unico modo è di ricomprarle una ad una, devo ripagarle tutte??
    sapevo di no…però ho provato a cercarne una che avevo…e mi segnava 0,79 da pagare…pensavo che una volta messa la password dell’ID apple poi mi avrebbe detto che l’avevo già acquistata…mentre invece mi sa proprio che l’ho ripagata…
    [B]Strano, non dovresti pagare nulla. Guarda nella cronologia acquisti.

Hai già provato a fare tasto destro su iphone di xxx in itunes e ripristina da backup?[/B]

eddie ho provato a fare ripristina da backup da itunes…di app ne sono tornate 6…su 400 che avevo…boh…
l’unico modo che ho è fare spazio nella memoria e piano piano ricercarne una ad una giusto?
solo che come faccio a sapere se le pago o no?? e poi, c’è un modo per risalire ai nomi di ogni applicazione che avevo?

GRAZIE DELL’AIUTO RAGAZZI!

Le applicazioni le trovi dall AppStore Dell iPhone nella sezione aggiorna/acquistati
Ovviamente saranno gratuite se hai lo stesso account con cui le hai prese in precedenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

mi trova solo le ultime 7 acquistate…come faccio ad andare indietro nel tempo degli acquisti? :smiley: grazie klara intanto…

Nella sezione acquistati dovresti trovarle tutte…magari spostati nella sezione " non in quest iPhone" da un occhiata…ripeto se hai messo sul telefono l account che avevi quando le hai acquistate non le ripagherai

Sent from my iPhone using Tapatalk

ci ho già guardato…sia nella sezione “tutto” che nella sezione “non in questo iphone”…mi fa vedere solo le ultime 7 che ho già recuperato…
non hai idea di come poter recuperare la lista completa?
thanks

No…è strano.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao, leggendo cosa ti è successo mi pare strano e penso che qualcosa ti sfugga… tra l’altro le app una volta acquistate le puoi riscaricare gratuitamente, il fatto che non ti sia permesso è un ulteriore conferma che qualcosa non quadri… e poi scusa, pura curiosità: avevi più o meno 400 app caricate sull’iPhone??

eh…a chi lo dici…
GRAZIE MILLE PER L’AIUTO.

Ma erano sicuro tutte scaricate dall AppStore o per caso erano crakkate?

Sent from my iPhone using Tapatalk

si box98000, io l’iphone lo uso per suonare dal vivo ed ero pieno di app con strumenti, loop, basi, effetti…e le avevo tutte sul telefono…
non riesco a capire cosa sbaglio…o cosa mi perdo…sta di fatto che nell’appstore nella sezione acquistati non mi fa vedere niente…e in “non in questo iphone” c’erano solo le ultime 7/8 che avevo acquistato…
non so cosa fare…a memoria ne ricorderò si e no la metà…

ah, riguardo il riscaricarle…non è che non me lo fa fare, solo che non compare la scritta “acquistato” oppure “installato” ma solo il prezzo…un paio le ho riprese, solo che con la classica procedura d’acquisto…
per cui come faccio a sapere se ho speso di nuovo? non mi ha comunicato assolutamente niente il telefono sulla gia presenza o già acquisto…

tutte comprate klara, niente JB o crack o cazzi vari…tutto acquistato normalmente, gratis o pagando…

magari usa altri termini :slight_smile: capisco la rabbia…comunque se proprio da iTunes e dall iPhone non ti trova nulla dovresti contattare la Apple ed esporre il problema secondo me…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Assolutamente d’accordo anche io. Contatta la Apple per chiarimenti, dover riacquistare tutte le app non ha senso.

grazie per i consigli ragazzi…vedo che succede!