Scomparsa barra volume con conseguente perdita di suono

ho lo stesso problema di cui sotto ma il topic è stato chiuso senza che venisse data una risposta risolutiva all’utente che lo ha postato

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/94678-scomparsa-barra-volume-con-conseguente-perdita-di-suono.html

il problema è che da un momento all’altro (no acqua, no traumi) non sono più riuscito nè a controllare il volume dai tasti laterali (nonostante sia attivata la possibilità di farlo dalle impostazioni), nè a controllare il livello di suono delle applicazioni. non funziona nemmeno il pulsante di blocco. Se vado su “suoni” posso cambiare la suoneria e me la fa sentire… Il problema scompare all’inserimento di cuffie. Però se avvio della musica o video o giochi non sento nulla e non posso regolare il volume che è a zero. se faccio doppio clic con il pulsante home e scorro verso la barra del volume, questa è una semplice linea e non ha il “pomello” da scorrere. Tutto ciò è accaduto mentre l’iphone era sulla scrivania e non lo utilizzavo e poco prima funzionava normalmente. Niente JB.

che succede e come risolvo?

è necessario un ripristino in dfu con itunes senza riprendere alcun backup

quindi perdo tutti i dati? come faccio a riavere tutto dentro? contatti etc etc?

visti i problemi è meglio non riprendere nulla…al massimo i contatti se li salvi con icloud o outlook o google contacts…ma null’ altro…qualcosa nel backup danneggiato sta creando problemi al corretto funzionamento del dispositivo

se faccio il ripristino da Itunes invece della DFU che cambia?

ps. lo sto aggiornando a a 6.0.1 in questo momento

è da itunes che lo devi fare…ma con il dispositivo in dfu (guida sulla mia firma)

facendo la procedura metto a rischio la garanzia?

Assolutamente no

lo sto ripristinando così. ma la schemrata invece che nera aveva il simbolo di itunes con un cavo… è lo stesso?

mi riferisco a questo:
“A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti ad impostare il vostro telefono in modalità DFU!”

evidentemente hai messo male in dfu ed è andato in modalità recovery…va beh…vedi un po se risolve lo stesso :wink:

ho fatto la procedura, ho l’iphone pulito e senza niente… ma con lo stesso problema.

non hai ripreso quindi il backup?hai impostato come nuovo dispositivo?

in caso ritenta nuovamente il ripristino,però in dfu corretto questa volta…segui bene la guida

eh no non ha risolto, quindi non sono andato in dfu! xxxxxx :smiley: meglio così… perchè non aveva risolto!

riprova in dfu,come ti ho scritto :wink: segui bene la guida

sto provando, se non dovesse risolvere? ho letto pareri discordanti tra l’andare all’apple store o dove l’ho comprato (negozio). nel primo caso me ne danno uno nuovo in 3 giorni, nell’altro andrebbe in riparazione e non si sa quando tornerebbe nè come… consigli?

se non si risolve contatta l’ assistenza apple…trovi i numeri nella mi firma

non va :frowning:

uaaaaaa

niente…devi contattare l’ assistenza…

era tornato a funzionare magicamente… Dopo mezz’ora è tornato come prima. Bah. Può essere la cover dell’Iphone (che ho da mesi sia chiaro) che gli crea problemi? l’assistenza dice che il tipo di problema che ho è solitamente di software e non di hardware e quindi con il ripristino dovrebbe tornare a funzionare… bah!

La cover? Non penso proprio…

Beh hai detto che i ripristini li hai già effettuati?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD