Sciopero Foxconn Assemblaggio iphone

Oggi è stato inserito nel blog un’aggiornamento che dice che è stato smentito lo sciopero

Operai Foxconn in sciopero: troppo complicato assemblare l’iPhone 5 [Aggiornamento: sciopero smentito] - iPhone Italia Blog

Ma io oggi stesso ho visto il servizio televiso su TG1 dello sciopero… ?

lo visto pure io …
ma poi bisogna vedere se realmente si stava facendo sciopero oppure no!?!
perchè le immagini sono cmq di repertorio al di fuori dall’azienda ed era il giornalista che spiegava ma nessun intervento da parte di operai o capi azienda e stato nè visto nè sentito …
quindi per quanto mi riguarda potrebbe essere pure una buffala !!
ps con questo non voglio dire o credere che i trattamenti all’interno dell’azienda sia sana …nel senso che cmq tutti sappiamo che i dipendenti cmq per quanto riguarda il lavoro sono alquanto stressati …capisci quello che dico vero …ciao

Se ne parlava già un paio di settimane fa ma il presunto sciopero era per il livello qualitativo della vita dei lavoratori e non sullo standard di qualità imposto per gli iPhone5 (che dopo tutti i difetti estetici, mi sa che di controllo qualità ce ne ben poco purtroppo).

Sposto nella sezione corretta del forum

appunto non è da escludere il fatto dei vari difetti trovati potrebbe essere questa la ragione almeno secondo me

Ma ci rendiamo conto che la apple produce in Cina dove gli operai non prendono niente e non hanno nessun diritto…e il telefono a noi ci costa 800,00 euro!!!

di cosa bisogna rendersi conto? ormai tutto quello che riguarda l’eletteonica viene assemblato in Cina

Non vedo altra protesta se non quella di non comprare i loro prodotti, se tutti non gli comprassero abbasserebbero il prezzo.
Purtroppo non e’ cosi’ quindi alla fine apple mette il prezzo che gli pare.
Sinceramente trovo patetico che prima si compri un prodotto apple e poi si protesti per il prezzo.
E’ una legge di mercato.

posso darti pure ragione ma la tv che guardi in casa sicuramente viene assemblata in paesi come quello …
bisognerebbe non acquistare più nulla di hi-teck a questo punto …a me dispiace ma purtroppo la cosa e questa ed io personalmente non posso da solo fermare il treno in corsa con il s…e !!:sleep:

Per l’appunto.

Diciamo che se arrivano a scioperare i cinesi vuol dire che son trattati proprio come bestie… Credo che non ci sia una sola azienda ho tech che non usa componenti cinesi…, il problema di un iPhone rispetto a un MacBook é che nel primo mese ne vengono venduti 10 volte tanto, i ritmi sono paurosi e immagino a cosa sono sottoposti i lavoratori …

Quanto al prezzo ok, ma attenzione a un paio di cose…
Da noi iPhone 729 in Canada 599 dollari locali (400 e qualcosa euro)
Costo di produzione di un iPhone non troppo diverso da Samsung, differenti però i costi di ricerca, marketing etc…

La liquidità della società Apple, udite udite, é MAGGIORE di quella degli interi USA, un motivo ci sarà no?

Sent from my iPad using Tapatalk

é ipocrita dire che non possiamo farci nulla…ad esempio la Apple,come altri noti brand,ha deciso di sottoporsi agli standard della FLA, ente americano non profit per i diritti dei lavortatori,vuol dire che si é impegnata a rispettare degli standard minimi delle condizioni di lavoro, comprese quelle applicate dai fornitori, vedi foxconn. La FLA (fair labor association), pubblicherà la prossima estate una nota sui progressi effettuati da apple rispetto alle condizioni di lavoro delle sue fabbriche. Chi avesse a cuore le condizioni di lavoro degli operai foxconn, potrebbe almeno aspettare di vedere i risultati di questo rapporto per decidere se apple é degna moralmente di piazzare un suo prodotto tra le mie mani, ad es. iphone5. ma lasciamo stare le ipocrisie e diciamo semplicemente, che a noi occidentali non interessano neanche di striscio come vive l’operaio che ci ha permesso di trastullarci con l’ultimo gadget alla moda, tra l’altro incidendo su quei 700-900 euro per modici 8$ di costo de lavoro. non crediate che voglia dare lezioni di umanità, io mi pongo nella massa, ma non diciamo sempre che non si puó farci assolutamente nulla perchè funziona cosí…

Mettiamo pure che io sia d’accordo, ma il mercato funziona diversamente…
Le leggi sul lavoro in Cina non sono uguali a UE e USA (non è un caso se si produce la) e se anche moralmente hai ragione nei fatti le cose vanno diversamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sempre pronti a fare proclami e criticare Apple per il trattamento subito dai cinesi nelle fabbriche. Cercate di essere onesti ed obiettivi! Intanto non è solo la Apple che assembla i prodotti in quei paesi, ma chissà come se lo fa la Samsung o la Nokia allora va bene, la Apple no, Guai.
Poi credo che molti di voi leggano i giornali, avete mai sentito di laboratori clandestini cinesi sequestrati e chiusi in Italia? Non c’erano ne italiani ne tanto meno la Apple a sfruttarli. Non vi sorge mail il dubbio che sia nella loro mentalità lavorare in quella maniera, come quella di giocare e scommettere su tutto? Se la risposta è no, compratevi uun bilgietto e andate in Cina, toccherete con mano la verità, completamente diversa da quello che il pensare comune cerca di far credere.
Il posto di lavoro per il cinese è un orgoglio. Porta nei giorni liberi la famiglia a vedere dove lavora, dove ha la brandina ecc. Questo a partire da un azienza grande come la Foxconn alla più piccola.
Si spiega facilmente perchè la Cina ha avuto un boom economico così massiccio, altissima produttività a costi irrisori. E capite perchè hanno ucciso la concorrenza.
Ora anche loro hanno frenato la crescita, proprio perchè i lavoratori hanno iniziato a vedere le cose diversamente e richiedere un trattamento che noi occidentali chiameremmo decente. E la produttività ne ha risentito

interno14,ti ho mandato un messaggio privato…gradirei una risposta.grazie

inoltre continui con le provocazioni