SCHERMO NERO, non vedo più le app (ma funzionano...)

Ciao a tutti, dopo due anni ho finalmente deciso di provare (con l’aiuto di amici) il jailbreack del mio 3gs. Tutto bene, ho installato anche qualcosa tiop activator. Però dopo qualche giorno il telefono ha iniziato a rallentare e tra l’altro il Navigon che avevo da tempo ha iniziato a perdere di continuo il segnale, cosa mai successa prima.

Poi d’improvviso dallo schermo sono sparite tutte le app tranne quelle in fondo (mail, safari) e al posto dello sfondo ho una schermata nera. Dalla disperazione ho iniziato a tenerlo pigiato ed è diventato verde!!

E’ mai capitato a qualcuno dei più esperti? e cosa posso fare?

Muchas gracias

Non credo sia un problema HardWere, collega a iTunes e fai ripristina… Perderai il Jaibreaker. Se dopo non ti funziona ancora vai dalla Apple se è ancora in garanzia.

Un secondo,che firmware monti?

4.3.3…
Comprato ad agosto 2009, finito di pagare un mese fa. Ditemi che si può fare qualcosa…:frowning:

Che app avevi scaricato da cydia?

diverse, consigliate dagli amici che ora mi hanno abbandonato:
sbsettings, bitesms, pgkbackup (non serviva per salvare tutto?), poi quella per ruotare lo schermo e quella per far cadere le icone nello schermo di cui non ricordo il nome, auto3g o qualcosa del genere, icon renemer, quella per far scorrere le notifiche sotto le app. Nient’altro, che io ricordi.
Ma non escludo che mi ci abbiano messo qualcos’altro a mia insaputa:confused1:

Molte di quelle che hai nominato sono a pagamento,le hanno comprate o scaricate crackate?
C’è una bella differenza

pagate tutte credo, tranne sbsettings

Ok,adesso l’iPhone e’ acceso o spento? O e’ bloccato in qualche schermata particolare?

acceso e nella solita situazione, ovvero schermo nero e senza icone. Se cerco le app però si aprono e funzioano, almeno le poche che ho provato…

Allora,puoi salvare gli shsh di iOS 4.3.3 con iFaith,ripristinare a iOS 4.3.5 e fare un downgrade a iOS 4.3.3 per poi rifare il jailbreak.
In questo modo potresti risolvere tutto.
Per salvare i certificati e fare il downgrade aiutati con queste discussioni:

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73927-aggiornamento-da-fw-4-2-1-fw-4-3-3-da-recovery-mode-2.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/73904-downgrade-ios-4-3-3-shsh-con-ifaith.html

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/74758-tinyumbrella-strano-salvataggio-shsh.html

questa cosa di iFaith mi pare un “attimino” difficile… è l’unico modo? e per salvarmi la roba installata non dovrei prima usare pkgbackup?

Grazie per la pazienza Billie89, sei davvero molto gentile

Si,prima fai il backup dei contenuti di cydia e poi usa iFaith.
Non e’ difficile tranquillo,e’ l’unico metodo per adesso

Incredibileeee! mi è comparso un aggiornamento per sbrotator, fatto riavviato e mi si è aggiustato tutto! Ma com’è possibile?
billie89 scusa se ti rompo con l’ultima domanda, vista l’instabilità mi consigli comunque di fare qualcosa per evitare che succeda in futuro?

Da che repo proviene SBrotator?

big boss

Va be’ allora tutto tranquillo,non dovrebbe più darti problemi :wink:

quindi non è comunque il caso di salvare certificati o simili con iFaith?
perché come dicevo all’inizio nei giorni scorsi avevo già notato un po’ di instabilità, tipo il navigatore che sfarfallava…

Si,i certificati salvali cmq,così potrai sempre ripristinare a iOS 4.3.3

ma a questo punto con iFaith o con l’altro, tiny umbrella?

Ancora grazie, alla prossima!