Schermata nera con la mela

Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per un problema: poco fa sul mio iphone 5, da poco staccato dalla carica (in auto), mentre leggevo un sms è apparsa la schermata nera con la mela per circa 5 secondi, poi è andato alla schermata normale da sbloccare; stessa cosa è successa qualche giorno fa. Inoltre, forse mi starò impressionando io, ma mi pare che da qualche giorno la batteria duri di meno… che accade? Grazie!

ciao,

fa un ripristino in dfu con itunes senza riprendere alcun backup…potrebbe essere un principio di batteria sciupata…vedi un po come va.

Ehm… ripristino in dfu? xD
I dati delle app rimarrebbero?

eh no…ripristino,significa reset completo…

tu comunque un backup dati salvalo…ma non lo riprendere.

No se ripristini in dfu perdi tutti i dati se non ripristini il backup. Però se ricarichi il backup rischi di riprenderti il problema

beh…per un paio di riavvii spontanei, io aspetterei a ripristinare, aspettando di vedere se le cose peggiorano.

Però non è mai successo, 2 nel giro di 3 giorni mi hanno un po’ “allarmato”…

A volte basta spegnere e riaccendere giusto per far sistemare il telefono.

Ora lo spengo allora, vediamo un po’ che succede…

Schermata nera con la mela

Stamane, ero da un fornitore, mi hanno chiesto un qualcosa di simile vedendo il mio cell
Riferendosi alla figlia con il 5 (non ho prob simili)

parlando di ben altro non ho seguito molto la cosa chiedendo il come e perche
Domani mi informo

Un improvviso riavvio è raro ma possibile, magari una app oppure una azione che è andata in crash; è pur sempre un sistema operativo e simili inconvenienti sono da mettere in conto (anche a me una volta lo ha fatto sia sull’iPhone che sull’iPad).
Come già suggerito se è molto che non viene spento è utile farlo, spesso si “resettano” eventuali attività incagliate.

non dimenticate comunque che gli è successo 2 volte in soli 3 giorni :wink:

Spegnere e riaccendere il telefono cercando di capire se i riavvii hanno coinciso con l’uso di qualche app o qualche azione particolare…