scheggiatura vetro iphone 5

Salve a tutti. Volevo un vostro parere. Ieri mi è capitato mentre osservavo il mio iphone 5 di vedere una piccolissima scheggiatura dello schermo, nel bordo, poco al di sotto del tasto home.
Ora mi chiedo, è possibile che SENZA CHE LO STESSO MI SIA MAI CADUTO, dal normale utilizzo del telefono lo schermo si sia scheggiato (l’evento “più dannoso” che gli sia capitato è stato appoggiarci sopra il telecomando di sky, ma voglio dire un telecomando di plastica appoggiato sopra può aver scheggiato lo schermo dell’iphone 5 - non credo tenuto conto dei vari crash test che ho visto in giro)? O è più probabile che tale piccola scheggiatura ci sia sempre stata? Grazie per il vostro contributo

scheggiatura vetro iphone 5

Lo tieni in tasca insieme a chiavi o monete?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

assolutamente no! :wink: Sempre tenuto in tasca da solo, mai messo su apparecchi da macchina o altro. Sempre appoggiato sul “dorso” con la relativa custodia (incase).

non hai la pellicola?

no perchè onestamente, trattandolo sempre con le dovute cautele, non ne ho mai sentito il bisogno. Tuttavia, nel caso di specie, credo che comunque a poco mi servisse, dato che la piccola scheggiatura è proprio quasi di fianco, in quel millimetro che c’è tra lo schermo e quella piccola linea di plastica bianca prima della cornice argentata… Tra l’altro mi fa propendere per una piccola imperfezione estetica pre esistente anche il fatto che nè la piccola linea di plastica bianca nè la cornice, in prossimità di quel punto, sono minimamente graffiate.
Sappiatemi ridire in base alla vostra esperienza. Grazie!!! :slight_smile:

beh è difficile dire come può scheggiarsi uno schermo…può essere magari un granello di qualcosa che con una pezzuola hai poi “strisciato” fino a graffiare il vetro…un/a amico/a che magari ci giocava un po ha fatto danno…possono essere tante le cause :wink:

bah… sono molto scettico su amici e dunque non propenderei per un utilizzo “non autorizzato” :wink: ugualmente posso dirti che l’iphone 5 lo tengo in maniera “maniacale”, anche come pulizia e quant’altro… Volevo solo sapere se è plausibile che senza cadute alcune possano verificarsi delle piccole scheggiature nel bordo dello stesso, diciamo con un utilizzo “molto accurato” ecco :wink: Allo stesso tempo mi sentirei di dire che non vedo segni ulteriori di “graffio da granello diu polvere” perchè, come detto, non vi sono nei dintorni graffi su scocca di metallo o altro…
Volevo solo, secondo la vostra esperienza, che qualcuno mi confermasse se è plausibile (ma credo di no…) che una tale scheggiatura sia da imputarsi al semplice appoggio di un telecomando di plastica sopra all’iphone… Grazie…! :slight_smile:

Nessuno?

occhio agli up :wink: (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer.
Se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni. Grazie :wink:

scusami :wink:

In buona sostanza volevo solo sapere, ribadisco, in virtù delle vostre esperienze e tenuto conto dei vari test presenti e rintracciabili in rete, se sia o meno possibile che il poggiare un telecomando sopra al cellulare possa aver comportato o meno una scheggiatura quale quella sopra descritta.
Grazie a tutti!

Nessuno che mi sa dare lumi?

poggiando solo sopra qualcosa, no non è possibile…un graffio si fa quando qualcosa striscia.

oltre quanto gia detto non siamo qui in grado di darti una spiegazione plausibile su come possa essere successso. è possibile che fosse già così all’acquisto?tutto è possibile. Più di questo non saprei che ipotizzare, non so come tu usi il tuo tel. in linea di massima un urto con oggetto in plastica non fa saltare via un pezzo di gorilla glass (quello dell’iphone), questo mi sento di dirlo con sicurezza.

Grazie mille, era proprio come pensavo…!
Tenuto conto dell’uso accorto che ne faccio, credo a questo punto che tale piccola scheggiatura fosse già lì all’acquisto!
Un saluto.

A me era capitata una scheggiatura al di sotto del vetro, se ti può consolare è una cosa ancora più assurda :smiley:

Probabile un difetto di fabbricazione inizialmente impercettibile poi con l’uso e con il cambio di temperature si è manifestato in forma evidente. Se attorno al difetto non esistono tracce di urto puoi provare la strada della sostituzione in garanzia in un Apple Store.
Purtroppo il tanto osannato “gorilla glass” ha solo il nome che ricorda la resistenza dei gorilla, di fatto è molto fragile…

Purtroppo anche il genius più gentile e disponibile lo considera meno di un difetto estetico, “per fortuna” avevo anche un pixel bruciato, altrimenti non mi sarebbe stato cambiato (parlo di rigenerato appena tolto dalla scatola)

Ciao a tutti, il mio primo iphone 5 lo cambiai proprio per una minima scalfitura del vetro in alto a destra sotto il tasto di spegnimento.
Appena uscito dallo scatolo notai un granellino di polvere che si era infiltrato in quel punto, lo feci notare al commesso apple che mi disse
di stare tranquillo perchè era solo polvere tra vetro e cornice…
Tornato a casa notai che la polvere era entrata per questa piccola scalfitura…
Probabilmente dovuta ad un cattivo assemblaggio..
E’ inutile dirvi che sono tornato subito all’apple store per la sostituzione…