Scheda vodafone bloccata (IPHONE 3G)

Per natale i miei hanno deciso di farmi un Iphone 8gb, 3G.
Inserisco la mia sim vodafone, e sullo schermo mi compare SIM LOCKED, Insert an unlocked and valid sim to activate iPhone.
Aiutatemi:crying:
Grazie in anticipo.

ma è italiano questo iPhone? perchè mi viene da pensare che sia straniero e sim-locked

comunque hai fatto l’attivazione con itunes? magari è per quello

E’ stato comprato ( nuovo) a Media World.
Ora provo con la registrazione itunes.

Anche a me la sim allegata al iphone (sempre preso da mediaworld di rescaldina) non va… da quel che ho capito serve andare in un centro vodafone ad attivarla… cmq le altre vanno tranquillamente…

Anche io ho comprato ieri un iphone 3G da 16giga chiedendo esplicitamente se potevo usare la mia vecchia sim (omnitel… è una sim del paleolitico). Invece tutte le volte che la inserisco mi esce il messaggio sim locked ecc ecc…
Cosa devo fare per sbloccarla?

Ragazzi sono riuscito a risolvere il problema.
Ho messo il codice della sim, e poi ho fatto la registrazione su ITUNES, e il mio iPhone è partito.

ottimo!
Buon Natale e buon divertimento con il tuo nuovo gioiellino!

ho inserito la scheda vodafone uscita con l’iphone (è una 128k… credo che la mia vecchia scheda sia una 64k…) e sto facendo la registrazione su itunes.

Visto che è obbligatorio per la registrazione inserire il numero iphone, volevo sapere se inserito il numero di questa sim, posso poi usare l’altra sim col mio vecchio numero

faccio un passo indietro… l’iphone l’ho sbloccato nel senso che ora accedo al menu. Inserisco la mia vecchia SIM e mi dice “nessuna sim”… Tolgo, rimetto, spengo… sempre “nessuna sim”… che faccio?

p.s. Buon Natale a tutti!!

devi per forza metterne una nuova da 128kb, quelle vecchie da 64kb danno questi problemi

Ad alcuni forse da problemi usare la 64Kb…strano però…con la mia va benissimo…
Ho attivato l’iphone con la 128Kb vendutami con l’iphone ed ora uso la mia vecchia 64…