Scheda sim iPhone 4

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum ma ho sempre utilizzato IphoneItalia per risolvere i problemi e seguire le guide scritte da voi per il mio iPhone 3G. Oggi ho acquistato alla MediaWorld l’iPhone 4 e mi hanno detto che la scheda sim del 3 non entra nel 4 ed avevo bisogno di una microsim, ho dato loro il mio numero e l’hanno attivata (dicendo che vi vogliono massimo 24 ore). Ho acceso l’iPhone 4 poco fa per controllare se era attivo ma esce la scritta “Sim bloccata Inserisci una scheda sim valida senza blocco pin per attivare iPhone”. Ho trovato il pin ma non riesco ad inserirlo, perchè non mi fa premere su Sblocca. Ho attaccato l’iPhone al cavo per accedere ad iTunes, l’ho aggiornato alla nuova versione e mi esce la scritta “la scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata”.
Che devo fare? :frowning:

Hai provato a mettere un altra scheda senza pin e attivarlo con itunes?

Devi togliere il pin dalla SIM magari da un altro telefono e poi fare l’attivazione.

@frankiefrankie: che scheda dovrei mettere? al 4 ci vuole la microsim, le schede che ho io sono tutte più grandi e non entrano…
@Marco969: come la metto la microsim in un altro cellulare? Ho per forza bisogno dell’adattatore?

Si per forza l’adattatore

Va bene, domani me lo procuro e vi faccio sapere. Grazie mille

puoi metterla anche in un altro iphone 4 di amici o parenti