scelta operatore

salve a tutti,
possiedo l’iphone solo da due giorni e ora ho necessità di cambiare il contratto telefonico.
Per il migliore funzionamento dell’iphone, cosa mi consigliate? Come operatore, meglio tim o vodafone? oppure è ininfluente e posso andare anche su wind o
H3G, che avrebebro forse migliori costi?
E come contratto? La scelta, penso, è tra tim 50 tutto compreso, cui dovrei aggiungere 1 gb a 5 euro, oppure tre power (vantaggioso come costo, ma non mi convincono le condizioni delle percentuali tra chiamate in entratat e uscita e tra operatori), o, ancora, wind all inclusive (economicamente la più favorevole, ma poi ci son problemi con 3G, E, gprs?), vodafone più facile più il pack …
che confusione! mi date una mano??
grazie!

guarda io sono cliente tim da tanti anni ho comprato l’iPhone senza contratto quindi nn ho vincoli e ho attiva la maxxi iPhone 10 che ti permette tranquillamente di navigare su iPhone con 50 Mb al giorno e vado il tutto una favola!!!

Ciao!

Anche io come te sono possessore di Iphone da 2gg… (finalmente :slight_smile: )
Io al momento uso wind con la mega 1500 (8€ per circa 500mb), ma ti consiglio h3g con la naviga 3, se sei in buona copertura h3g hai una buona velocità!

Colgo l’occasione per salutare tutto il forum e fare i complimenti per la completezza nelle informazioni, è anche grazie a voi se mi sono deciso a prendere il 3g! :wink:

si, il maxxi iphone l’avevo visto … ma a quel punto forse conviene il 50 tutto compreso.
Per H3G … non mi convincono quelle due opzioni del power: chiamate in entrata superiori almeno al 5% di quelle in uscita (e se non mi chiama nessuno??) e chiamate in uscita verso un singolo operatore diverso da tre al max pari al 60% del totale (e che ne so chi chiamo che operatore ha??)
ciao!
mi sto orientando su tim 50 tutto compreso o su wind con mega1500 … ma tra voi, chi ha wind, come di trova con 3HìG ed Edge? funziona?

Io ho Wind… Quello che ti posso consigliare è innanzitutto guarda bene le tue esigenze, cioè cosa fai con l’iphone… Nel senso, la mega 1500 (che io ho) funziona molto bene, ma ha solo circa 485 mb mensili, contro altre tariffe più vantaggiose (vedi naviga3 di h3g, 100mb al giorno per 30gg tot 3GB)… Mentre invece la copertura EDGE e 3G dipende da dove ti trovi, per esempio io abito nella provincia di roma e mi arriva solo GPRS (fortunatamente a casa ho il WI-FI), mentre quando sono in giro per Roma HSDPA Wind è ottimo. Per quanto riguarda H3G, la copertura si sta allargando molto, e se vuoi un abbonamento conveniente per l’iphone da un’occhiata al 3power 3 che non mi sembra male… Spero di esserti stato d’aiuto…

la 50 tutto compreso comè che funziona?

ricordati una cosa che l’edge mi sa che ce l’ha solo la tim!

No, anche wind lo ha.

ah siii siete sicuri? a me nn risulta xche la linea edge è solo una linea potenziata del gprs ed è stata fatta da tim,forse la wind ce lha quando si appoggia su tim o no?

Ti posso confermare che wind ha gprs/edge/umts

ok nn lo sapevo

EDIT: confermo che nn lo sapevo e confermo che ce l’ha anche wind ma in via di espansione e nn viene tanto pubblicizzata quindi solo tim e wind!!!;);):wink:

Per le tariffe telefoniche, mi sembra che wind sia attualmente la migliore … peccato non abbia corrispondenti ottime tariffe internet … H3G sembrerebbe l’ottimo compromesso, con apparentemente buone tariffe tel e ottime internet, ma … quelle due condizioni del 3 power … che ne dite?