Scelta operatore per iPad Mini

Ciao a tutti

avrei bisogno di un consiglio. Ho acquistato per mia moglie un iPad Mini WFi Cellular che ovviamente sono in attesa di ricevere (sperando mi arrivi prima di Natale :slight_smile: ).
Avendo sempre avuto per i miei idevice connessioni formitemi dall’azienda non ho mai dovuto affrontare il problema di cercare una soluzione che mi consenta una buona ricettività “dati” sul territorio nazionale senza spendere un patrimonio.
L’utilizzo sarebbe prevalentemente legato a mail/navigazione senza grossi volumi di download se non per qualche foto allegata alle mail. Completa invece la interazione con iCloud chenutilizzereimpermconfividere soprattutto per condividere l’agenda.

Sono stato sempre utente Vodafone perché, come detto, legato a contratti aziendali e tendenzialmente mi sono sempre trovato bene. Non precludo perlatro la possibilità di rivolgermi ad altri ma non conosco nel dettaglio i costi ma soprattutto l’affidabilitá della concorrenza.

Avete qualche suggerimento in merito?

Grazie in anticipo a chi vorrĂ  darmi un aiuto.

Ciao

Giorgio

Per le tariffe più economiche la 3 è forte. Se hai già un tablet c’è la ricaricabile Super Internet che con 5€ ti da 3GB di traffico al mese. Altrimenti ci sono gli abbonamenti. LA concorrenza dovrebbe essere tutta più cara o dare di meno.
Attenzione: alcuni operatori per il collegamento a 42 mbps fanno pagare di più o impediscono di accedere alla velocità HSDPA+. La tre no e dove c’è linea vai come un fulmine con sempre la stessa spesa.

Grazie mille.
Approfitto: a livello di copertura come è messa la 3?

Dalle tue parti direi che è messa molto bene.
Alle porte di Milano dovresti avere la 21 Mbps ed essere in procinto di scavalcare la 42 per approdare entro fine anno alla LTE. Non so se a Sesto San Giovanni arriverà una ventata di 100 Mbps, ma a Milano è quasi certo che sarà questa la velocità della Tre. Se non ti arriva non ti preouccupare perché comunque andrai sempre più forte di una adsl prendendo la 42 Mbps.
Hai fatto una buona scelta prendendo un nuovo mini iPad con LTE europea. Vedrai che quando sarai a Milano e ti collegherai in 4G sarĂ  una cosa che ti manderĂ  fuori di testa.

Nel resto d’Italia il segnale è molto diffuso, non come la TIM, ma se prendi almeno 2 tacche di segnale vai molto bene. Con 1 sola tacca le cose si fanno difficili, ma non impossibili come in qualche altro operatore.
Ormai dovrebbe essere servito il 90% della popolazione e i comuni con la 42 Mbps sono diventati 3800. Entro fine anno la Tre ha in cantiere molte nuove implementazioni, per la gioia di tutti noi.
Io in Toscana nelle città è difficilissimo che non trovi segnale, figurati in lombardia dove i ripetori sono 4 volte superiori (caso a parte i monti, ma quello è sempre un terno al lotto)

Io nell’ipad mini ho messo Tim start, 86€ per un anno, 1gb mese con la garanzia di copertura Tim. Mi sto trovando bene!

Io preso una ricarcabile delle 3 e nonostante vivo in un paese di 2000 anime nella Bergamasca vado molto meglio con la tre che con l’ADSL della Telecom o Vodafone!!!

il problema è che la nano sim la fanno pagare 30 euro!

Si,ma i 30 euro sono di credito.