Scatto inizio sessione - all'estero come a casa - H3G

Ciao a tutti,
Presto mi recerò in inghilterra e avendo una sim 3, ho attiva l’opzione “All’estero come a casa”, che è stata aggiornata pochi giorni fa.
Sul sito c’è scritto che per quanto riguarda la connessione internet si avrà la tariffa nazionale + uno scatto di inizio sessione da 10 cent.

Ora, la mia domanda è: cos’è uno scatto di inizio sessione? Se io ho attive sempre le notifiche non ho scatti continui?

Io li ho contattati ieri per messaggio da area clienti ed capire se questo scatto riguarda anche chi ha un piano dati ma immagino di si. Purtroppo temo che dovremo pagare sempre queste sessioni, hanno rovinato quest’opzione che era molto conveniente. Da quello che ho capito peró le sessioni possono durare parecchio quindi non é che ogni volta che ti arriva una notifica conta una sessione. Per avere un’idea di quante sessioni fai in un giorno prova sull’area clienti a guardare il dettaglio del tuo traffico dati

Sent from my iPad using Tapatalk

Sai per caso in che zona dell’area clienti posso trovare le informazioni sulle sessioni?
Grazie

Purtroppo mi hanno confermato che lo scatto di sessione si conta anche per chi ha un piano dati, per fortuna peró da quello che ho visto una sessione sembra durare anche parecchio ( mi sono state conteggiate 20 sessioni in questo mese). Per conoscere in dettaglio il tuo traffico vai nell’area clienti tre (auguri) e guarda alla voce info costi

Sfortunatamente non mi è andata benissimo…
Nell’ultimo mese ho fatto circa 120 sessioni.
Ma il problema è che alcune sessioni durano appena 30 secondi e ciò mi scoccia un pochino.
Consigli per fare meno sessioni?