Scaricare una app da iTunes non italiano, possibile?

Salve a tutti, in Francia una radio che ascolto spesso offre la propria app da installare sull’iPhone però andando sul loro sito e cliccando sull’icona dell’app mi si apre iTunes dicendo che la app non è disponibile sulla piattaforma italiana. Penso che sia dovuto al fatto che tale app è presente sull’iTunes francese: c’è un metodo per poterla scaricare collegandosi con il proprio apple ID all’iTunes francese?
Spero di essermi spiegato bene. Grazie. :slight_smile:

Devi crearti un id Apple nuovo sullo store straniero, Per prima cosa, lancia iTunes sul tuo computer ed entrate nella sezione iTunes store a sinistra. Scorrete la pagina verso il basso fino a trovare una frase con scritto cambia il paese, cliccaci sopra e vi si aprirà una nuova sezione ricca di bandierine. Cerca Quella dello stato che desideri E cliccaci sopra, ora sei in uno store diverso da quello italiano, ma ora devi crearti un id Apple, allora in alto a destra dove c’è il tasto cerca devi cercare quello che desideri(versioni free gratuite) appena l’hai trovata cliccaci sopra e dovrebbe comparirti un messaggio di pop up per effettuare una nuova iscrizione, iscriviti con i tuoi dati, fino a poco tempo fa era così e funzionava :cool: Spero che la spiegazione sia chiara

Molte grazie per il suggerimento che ho seguito però arrivo fino a trovare la app desiderata ma quando faccio per scaricarla, ovviamente mi dice che il mio account è valido solo per gli acquisti in Italia, non trovo però modo di creare un nuovo account nell’iTunes francese…

AGGIORNO: fatto tutto grazie, quando si apre il box per scaricare l’app basta scegliere la voce di creare un nuovo account. :slight_smile:

Non só quanto possa essere legale peró la cosa, anche perchè essendo in italia tu “hai residenza italiana” ti servirebbe appunto avere una residenza li e mettere dati di li.

Ergo quindi dovresti dichiarare il falso, andando contro la legge.

Se ti fai creare un accaunt da un residente li, potresti prenderlo in prestito ma anche qui non só.

Spero di aver rispettato il regolamento del forum dando tale spiegazione.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Premesso che al momento non ho ancora fatto nulla visto che ovviamente chiede una carta di credito, ecc… (naturalmente come l’iscrizione ad iTunes italiano), non vedo come si possa infrangere in qualche modo la legge… indico i miei dati reali mica scrivo dati fasulli, e poi se acquisto, pago, una app nello store francese non penso proprio di diventatare un fuorilegge.
Un pò come quando si acquista su ebay italia oppure su un ebay straniero (fatto decine di volte).

Il problema magari è un altro: una volta scaricata l’app dallo store francese, questa si aggiunge alle app che ho scaricato oppure va fatto qualche altro passo?

Non ti stó dando del fuorilegge, o ladro, sù l’itunes italiano hai libero accesso in quanto risiedi in italia quindi hai una fissa dimora, ecc, dimostrabile.

Per lo straniero, non avendo fissa dimora dovresti mettere dati stranieri (gli italiani non vanno bene) quindi "andresti a mettere dei dati che non risalgono a te, e qui si dichiara il falso.

Se tu abiti all’estero, ho hai un amico all’estero che lo fà per te, si assume le sue responsabilità, ma risiede li e puó farlo.

E comunque per i pagamenti sù store stranieri devi avere un conto straniero.

  • Ti loghi con l’accaunt straniero e sincronizzi l’app e si aggiunge alle altre che hai sù iTunes.

Inviato da tapatalk dal mio iphone 4S

Puwne, non è così. Non infrange nessuna legge in quanto uno non deve essere necessariamente domiciliato se vive all’estero. Per scaricare quell’app si deve creare un account straniero, pensa che va bene anche l’indirizzo di un apple store (ho un account americano anche e su indicazione di un ragazzo di un apple store di new york avrei potuto mettere il loro indirizzo!)
Visto che poi le app le compreresti regolarmente non infrangi alcuna regola. Per poter fare un account straniero senza avere metodi di pagamento quali carta di cretito straniera a disposizione, sul blog e pure sul forum si trova la guida. In sostanza si deve creare l’account partendo da una app gratis. In questo modo sul metodo di pagamento si troverà anche la voce nessuno.
Box, poi per aggiornare le varie app, dovrai entrare ed uscire dagli account.

Mi intrometto perchè la cosa mi interessa molto da vicino. Sono arrivato in Australia da una settimana con fidanzata annessa (working holiday).
Abbiamo comprato una sim di qua e inserita nei nostri iphone (3gs io, 4 lei). La compagnia telefonica Optus ha una propria app free che permette di controllare lo stato del proprio credito, nazionale internazionale sms e ovviamente dati.
Il fatto è che altrettanto ovviamente l’applicazione non la posso scaricare esistendo solo sull’app store australiano.
La mia domanda è: se io creo un nuovo account per questo store, poi l’applicazione mi finisce in itunes insieme a tutte le altre applicazioni che ho e che sono dell’app store italiano?
Cioè sono in grado poi di sincronizzarle tutte insieme oppure no? Perchè mi ricordo di aver letto tempo fa che itunes facesso uno switch tra i 2 account, permettendoti per cui di sincronizzare O le applicazioni italiano O le applicazioni dell’app store straniero di turno, non potendole per cui tenere in contemporanea.

Grazie mille :slight_smile:

Ogni volta dovrai loggarti con il relativo account per poter aggiornare le app :slight_smile:

Ok grazie, ma solo per l’aggiornamento appunto? Cioè a livello di sincronizzazione posso sincronizzare tutte le app anche dai 2 store in contemporanea??