Scaricare PDF su IPAD

Ciao a tutti, a me servirebbe una mano. Vorrei scaricarmi dei pdf (ovviamente free liberi per tutti, no pirateria) direttamente nel mio ipad da Filesonic, Fileserver e leggermele con calma, ma non ci riesco
Copio il link nel mio browser ed entro per esempio in filesonic, premo il download lento, aspetto i secondi necessari, metto il chapta corretto, appare il tasto per il down load e poi…niente !!! Nel pc premendolo si apre le finestra di download del browser ma sull’ipad non succede nulla.
Avete qualche consiglio??? Ci vuole qualche app particolare??? Io ho provato a copiare il link in qualhe download manger…tutto inutile.
Per favore aiutatemi.
Ciao e grazie.

…sbaglio o ti ho ammonito ieri per la stessa domanda…

…mi hai ammonito perchè parlavo di “riviste” che dovevano essere acquistate…io ho riproposto il quesito per file pdf che potrebbero essere di qualsiasi genere e specificando di natura free per cui non illegali.
Per il resto la domanda è ovviamente la stessa visto che a me interessa sapere la procedura per ottenere quello che mi interessava ieri sera.

Safari non permette il donload dei file ( bella fregatura è ? )… io ho risolto facendo il jailbreak e installando un tweak di Cydia che permette di scaricare file da safari.

Scarica tagDisk HD che fa proprio a caso tuo!

acquista icab mobile come browser

quindi non si va d’accordo…

chiudo.

una seconda ammonizione ti costa il ban.