Scaricare file da sito internet con Safari -Help!

Ragazzi, è il mio primo post quindi innanzitutto salve a tutti!
Ho immediatamente una domanda da porre:
PERCHÈ SAFARI -tramite ovviamente il mio iphone4- NON MI FA SCARICARE FILE DAI SITI INTERNET?
Es.: sono un grande appassionato di musica e diversi miei amici hanno band con un proprio sito internet in cui inseriscono il classico banner “Scarica ora” ovviamente legale e free perchè sono gruppi emergenti. Album ed Ep free.
Ma safari mi blocca il download o meglio non me lo fa proprio partire.
COME POSSO RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?

Non credo sia possibile, prova a cercare un’app che consenta il download di file.
Se hai il jb potresti provare questa: Safari Download Manager è ora compatibile con iOS 4 e iPhone 4 [CYDIA] - iPhone Italia

Se pero’ hai il jailbreak puoi risolvere tranquillamente :wink:

Scarica tagDisk…penso che dovrebbe risolvere il tuo problema

C’è idownload che permette di fare ciò senza jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

Altra domanda…è possibile trasferire sul pc i file scaricati con iDownload?


I am here: Google Maps
Sent from my iPhone using Tapatalk

Si per il procedimento segui la guida sopra

Sent from my iPhone using Tapatalk

Dato che non ho il jb , ora provo immediatamente con i download!
Grazie a tutti per le risposte precise e immediate!
Vi faccio sapere come va a finire! :smiley:

Rieccomi, pian piano grazie sto raggiungendo l’obiettivo finale:

  • ho scaricato “idownload pro” di jokeshuffle.net sull’app store in quanto gratuito rispetto all’altro che mi avete consigliato di 0.79€; l’ho utilizzato ed ho scaricato il file (album compresso in .rar ) ; il downlpad è stato efficiente e veloce tuttavia selezionando il file scsricato mi dava l’opzione di “unzip” ma poi il “decomprimi” finiva in una cartella senza una mazza dentro xD

  • ho così scaricato iZip di ComcSoft anch’esso gratuito ed ho aperto il file scaricato con iZip che finalmente me l’ha davvero “unzippato”!!! :stuck_out_tongue: ora i file posso ascoltarli mantenendo aperto iZip

MA !!! ATTENZIONE ATTENZIONE :smiley: (domanda da un milione di euro)

Se voglio aprire quei file tramite iPod ?! :stuck_out_tongue:

Fatemi sapere!
E grazie in anticipo per le risposte , come sempre ! :smiley:

Grazie mille, non ci avevo fatto caso!

Leggendo qua e la (forse ho letto male) mi pare di aver capito che non puoi eseguire direttamente quei file su ipod.
Però potresti trasferirli sul pc e successivamente sincronizzare|

Non si può evitare il passaggio al pc?
Cioè c’è un metodo per aprire quei file -scaricati mediante idownload ed aperti con izip- ? Aprirli con ipod dal mio iphone chiaramente. (il mio portatile è morto due settimane fa e sto usando alla grande solo l’iphone per ogni cosa)

Guarda, ti ripeto, da quello che ho letto non dovrebbe essere possibile. Aspetta magari che intervenga qualche utente più esperto a chiarire i tuoi dubbi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per scaricare file direttamente da safari esiste un plugin chiamato Safari Download Manager su cydia se non sbaglio.
Poi apri il file in un’app tipo Phone Drive o iFile ed esegui gli mp3 come da iPod, inoltre da queste app puoi anche importare sul pc tramite iTunes con cavo USB…anche se un po’ complicato.

Puoi fare tutto con phone drive che ha anche un browser integrato che permette i download, dispone anche di un player audio e video.
In più supporta il trasferimento file via wireless tramite web server e via cavo tramite itunes.

Io ho comprato la versione completa, esiste comunque la versione free di valutazione.