scaricare apllicazioni cydia da pc

é possibile farlo e poi trasferirli nell iphone via ssh?

puoi scaricarle da quì

Cydia™ | iPhone Apps | Search powered by ModMyi.com

ma non sò dirti il percorso per caricarle via ssh

non ne sono sicuro ma dovresti trasferire le cartelle nomeapplicazione.app in /private/var/stash/applications.xxxxx (le x indicano dei caratteri alfanumerici)

Esatto e impostare i permessi a 777

eh ma non è cosi semplice, non è solo un problema di permessi…
è tutto un giro che non ti conviene.
Es:

  • mettiamo che vuoi scaricare dtunes. -> repo di modmyi.

  • vai col computer su Index of / (l’indirizzo della repo di modmyi nelle community soruces)

  • scarichi http://apt.modmyi.com/2debs/dtunes2.72.deb

  • hai il .deb.

  • lo puoi mettere su iphone e installarlo con il comando dpkg -i pacchetto.deb (userai scp per mettere su il file e poi mobileterminal per dare il comando)

  • altrimenti una volta che hai il .deb sul pc volendo potresti anche scompattarlo a mano (su win puoi usare 7zip) e poi trasferire a mano i file.
    non è detto che vadano sotto /applications, se è un tema va da tutt’altra parte ad esempio

si bè dipende se si scarica il deb o la cartella .app

ops :smiley:
In effetti ho istallato manualmente solo applicazioni .app
Comunque buono a sapersi, se mai mi venisse in mente di installare manualmente pacchetti .deb mi ricorderò che non conviene mai!! :smiley:

io però nn ho mai capito una cosa:perchè nn ci si può connettere a cydia usando la rete 3g?si accede sempre ad internet…

chi dice che non si può fare?? :D:D
io lo faccio pure in EDGE :wink:

no non è cosi… magari mi sono espresso male.
Le applicazioni vanno sotto /applications e quindi per forza il deb conterrà solo la cartella.app.
ma se si isntalla altro, come temi o proprogrammi “diversi” tipo five icon dock, un qualche toogle di sbsetting, kate etc le cose son molto diverse!

E quindi non conviene spostare a mano le varie cartelle decompresse, assolutamente non conviene!

conviene installare il .deb col comando dpkg -i pacchetto.deb, questo si.
visto che ci pensa in automatico il programma e la struttura del deb a spostare i file nelle cartelle giuste coi permessi giusti. (è quello che fa il cuore di cydia…lanciare dpkg -i dopo aver scaricato i pacchetti)

a ok ho capito…lo terrò presente :slight_smile:

ok credo di aver più o meno capito come comportarmi, però poniamo che mi scarico sul pc d tunes, prima di dare il comando dpkg -i pacchetto.deb dovrò passarlo sull’iphone tramite scp, ma dove? Sotto root? oppure non importa basta che prima di dare il comando io sia nella cartella giusta (utilizzando il comando cd per capirci)?

Non so se mi sono spiegata bene.
Scusa se rompo, ma sono alle prime armi in questo genere di cose :slight_smile:

si è come dici :smiley:
l’importante è che quando lanci il comando il file di destinazione sia corretto.
Mettiamo che la struttura del tuo sistema sia

._
|_ file
|_ documenti
      |_ immagini
      |_ video
           |_ vacanze
           |_ matrimonio

e che il pacchetto pacchetto.deb sia sotto matrimonio.
Allora per lanciare il comando puoi:

  • O ti posizioni sotto matrimonio con i vari comandi cd e poi scrivi dpkg -i pacchetto.deb
  • O lanci il comando dando la path giusta, in questo caso: dpkg -i documenti/video/matrimonio/pacchetto.deb

Ok grazie, ho capito! :slight_smile:

problemino con cydia

ho provato diverse volte a scaricare clippy da cydia (con ricerca):
compare questo messaggio:
netDB: open nodename nor servname provided, or not known
http://cydia.ispazio.net
:confused1:
e un’altra cosa che non c’entra niente con cydia (forse): l’e-mail funzia solo in arrivo e non in partenza…
help:crying:

per clippy, sono problemi alla repo di ispazio…prova a vedere sul loro sito

prova a leggere il commento di nim a questo articolo:

Tutorial: come impostare uno sfondo sulla Springboard - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

sembra che il problema dell’invio delle mail in 3g sia un problema di conflitto con winterboard

per scaricare da pc usa cyder

edit: scusate, non mi ero accorto che era un post vecchio