Scambio iPhone, che fare per trasferire le impostazioni?

Salve a tutti, ho trovato un amico che ha un iPhone 3Gs appena acquistato come il mio, l’unica differenza è che ha ancora installato il firmware 3.1.2 per cui ancora jailbreackabile parzialmente, al contrario del mio che ha il 3.1.3.
Siccome al mio amico non interessa il jailbreak abbiamo deciso di scambiarci l’iphone, però volevo sapere come fare per scambiare ogni dato da un telefono all’altro, in particolare i contatti.
Io avevo pensato:

  • backup del mio 3.1.3;
  • Ripristino da DFU;
  • backup del suo 3.1.2;
  • ripristino del suo da DFU;
  • carico il mio backup sul suo e il suo sul mio.

Poi però mi è sorto il dubbio che se anche lui ha il 3.1.2, potrebbe non essere possibile ripristinarlo senza aggiornarlo al 3.1.3. E’ così? Se è così come posso comportarmi per cancellare i suoi dati?
Altra cosa: un backup effettuato sulla versione 3.1.2 è caricabile su un fw 3.1.3?

Se il mio procedimento risultasse cmq errato, me ne potreste indicare uno corretto?

Grazie mille

Il tuo lo puoi ripristinare da iTunes, mentre per il suoi basta fare cancella cantenuti e impostazioni in impostazioni-generali-ripristina… Ci metterà abbastanza per cancellare tutto

ok, poi potrò importare il mio backup senza rischiare l’aggiornamento alla 3.1.3?

per il backup nn so… al limite ri sincronizzi tutto quello ke avevi prima

Vabbè l’importante è avere il firmware 3.1.2 xD

Se fai il ripristino in dfu il computer si collega alla apple e scarica il firmware più recente e quindi te lo installa. Te lo dice con un avviso Itunes prima di partire con la procedura. :smiley:

Si infatti quello che volevo ripristinare in DFU è quello con già il 3.1.3. Era per il 3.1.2 che non volevo fare il ripristino se no si aggiornava e non sapevo come fare a resettarlo.

Ok fatto tutto: ho utilizzato il “cancella dati ed impostazioni” su entrambi, solo che quello con il 3.1.3 l’ho reinizializzato con il backup del 3.1.2, mentre quello con il 3.1.2 l’ho reinizializzato come nuovo e risincronizzato per paura dell’aggiornamento xD