scambio 4s bianco nero

Scusate se ripeto la domanda, ma se uno smette di pagare le rate del finanziamento Apple a cosa va in contro oltre al blocco IMEI?

Se riesco a ritrovarlo posto un articolo che fa proprio al caso di questo post

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

beh ovviamente essendo un finanziamento quel che fai,vai incontro a tutte le spiacevoli situazioni che avresti davanti quando chiedi un finanziamento in banca e non lo paghi

E se invece si fa un contratto a rate ci sono differenze?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

o a rate con apple o a rate con l operatore…si tratta sempre di effettuare un finanziamento

Ho letto in un articolo che ci sono persone che prendono tramite finanziamento in iPhone, non pagano le rate e rivendono il telefono riguadagnando

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

che gente onesta eh?
chi lo compra poi si ritrova l iphone bloccato e il proprietario originale con i debiti…tutto questo per 29 euro al mese…ma scherziamo?

http://m.firenzetoday.it/cronaca/truffa-iphone-documenti-falsi-finanziamenti.html

Ecco l’articolo che ti dicevo

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

e vedi che bel finale…

Purtroppo poi questi iPhone finiscono su siti di annunci e dopo che uno crede di aver fatto l’affarone risparmiando 50/60 euro gli bloccano l’IMEI

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

appunto…per questo è sempre bene fare i dovuti controlli quando si acquista un iphone di seconda mano

Purtroppo peró anche se fai i controlli risulta che l’iPhone è regolare e solo dopo che il negoziante fa la denuncia l’iPhone viene bloccato, io infatti ho sempre acquistato materiale da persone private, non mi sono mai fidato di siti di annunci

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

beh però se fai un controllo magari ti può anche saltare fuori che le rate non sono state pagate…vedi come è successo a Gaietta90

Ma non c’è proprio modo di recuperare i soldi in caso di una truffa del genere?

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

beh bisogna fare la denuncia…per riavere i soldi la vedo difficile…poi non saprei perchè fortunatamente non mi è mai accaduto

bè ma la mia fortuna credo sia stata la gentilezza del ragazzo dell’Agos e il fatto che conoscevo la ragazza perchè mi è stato chiesto cognome e data di nascita della ragazza in questione!

beh se io dovessi acquistare o scambiare un qualcosa con qualcuno (soprattutto se non lo conosco) anch io chiederei almeno i dati personali della persona in questione

anche perchè mi aveva fatto venire il dubbio il fatto che rileggendo la conversazione su facebook a gennaio quando l’ha comprato mi aveva detto che faceva 12 mesi, poi ieri 10!!! cioè se mi avesse detto “guarda mancano 9 rate (x esempio)” ok, comunque mi diceva la verità ma se già mi menti sul numero di rate allora come posso fidarmi???

beh la tua amica ha sbagliato e di grosso anche…poteva farvi passare dei bei problemi

Comunque l’importante è che sia andato tutto bene :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

sisi il 5 lo prenderà bianco :slight_smile: ora si tiene il nero e io continuo a sentirmi dire che l’ho obbligato a prenderlo nero ahahahahah