Sblocco unthetered parte telefonica 3gs straniero nuovo boot

Purtroppo no,hai aggiornato la baseband sbloccabile aggiornando a iOS 4.1
Avresti dovuto preservarla usando un custom firmware di iOS 4.1
Adesso puoi solo montare la bb dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica.

Mea culpa, ignoravo l’esistenza del custom software.
Mi e’ stato suggerito di aggiornare a IOS 5, e di utilizzare il jb unthetered che non sembra presentare problemi di gps con la bb 06.15.00.

Mi rimane il dubbio se con questa procedura, in caso di necessita’, sia possibile ripristinare le factory setting per effettuare riparazione in garanzia, visto che mi scade nell’agosto 2012.

Inoltre dai precedenti post non mi sembra che ios 5 vada bennisimo per il 3gs.

Cosa ne pensate,
Grazie

La garanzia la perderai naturalmente…
Una volta montata la bb dell’ipad non potrai piu’ eliminarla,almeno per il momento…

Procedimento, anche se thetered avendo un 3gs new boot, andato a buon fine. Parte telefonica sbloccata e senza cali di segnale. Tutto ok!. Un ringraziamento a tutti.

Perfetto,prego :wink:

Salve,
scusate se torno sul punto ma il jb di iphone 3gs (nuovo boot) straniero non doveva essere unthetered

No

OK, ma dal post #2 capisco il contrario, per iphone 3gs (nuovo boot) straniero fw 4.1 con necessità di aggiornare la bb a 06.15.00 per unlock (con perdita del GPS).
Lo chiedo perchè se devo rimanere al guinzaglio con il computer preferirei optare per un aggiornamento a ios 5 che mi preserva il gps, e che al momento sembra gia semi-unthetered.

Stai confondendo le cose…
Una cosa e’ il jailbreak,un’altra la bb dell’ipad.
IOS 5 per adesso ha solo il jailbreak di tipo tethered nella maggior parte dei dispositivi (nuovo iBoot), solo in una ristretta minoranza ( vecchio iBoot) e’ possibile eseguire lo sblocco untetherd.

peraltro sta roba che il gps funga con ios5 e bb ipad è una menata… e anche coi servizi di localizzazione acesi il segnale 3g salta peggio di un canguro… proprio a causa di questi problemi io ne ho comnprato un altro italiano di 3gs… e regalato il mio…

Hai fatto benissimo

Salve,
per concludere il mio caso:
Iphone 3gs (USA At&t locked) IOS 4.1 baseband a 05.14.02 bootrom 359.3.2.
L’ho jailbreaked con redsn0w 9.9b7 (+flash 06.15.00 bb), e poi ultrasnow per lo sblocco della telefonia.
Il tutto e’ untethered e senza apparenti perdite di prestazioni.

Grazie a tutti

–Quello che non e’ dato e’ perso (proverbio indiano)–

Perfetto :wink:

Unthetered? Ma scusa, mi è parso di leggere che possiedi un 3gs new boot, com’è possibile che tu abbia effettuato la procedura ritrovandoti un terminale unthetered?

Avrà confuso,voleva dire tethered :slight_smile:

A, ecco: mi sento già più sollevato. :slight_smile:

:wink:

il vero errore fu di aggiornare a ios5 senza cognizione di causa… il tel era perfetto davvero…cmq mi è servito per fare esperienza con il jb…devo dire che sarà difficile fare a meno di applicazioni come winterboad, sbsettings ed ssh… pertanto credo che appena uscirà l’untethered di ios5 lo faro’, ma prima ti chiedero’ ogni dettaglio x evitare di fare cavolate :slight_smile:

:wink:

Ciao billie scusa se ti sembrerò stupido ma ti formulo una domanda.
Premessa ho un iphone 3gs americano che per errore ho aggiornato alla 4.1 e cn BB 5.14.02 bloccato nella parte telefonica.

Ora so che se volessi sboccare la parte telefonica dovrei montare la BB 6 dell’IPAD ma andrei a perdere il GPS.

Ora pero ho capito male o se monto la IOS 5 e la BB 6 dell’IPAD non perdo il GPS e quindi il telefono riprenderebbe a funzionare in tutte le sue funzioni?
Grazie se vorrai rispondermi

Ciao