Sblocco unthetered parte telefonica 3gs straniero nuovo boot

Buongiorno, come da titolo vorrei sapere se esiste il modo per effettuare lo sblocco della parte telefonica unthetered sul mio 3gs americano jailbrekkato con redsn0w, avente ios 4.1 e bb 05.16.02. Premetto che so già di dover utilizzare redsn0w 0.9.6b5 utilizzando il fw 4.1 per costumizzarlo e montare la bb dell’ipad. Ma la domanda è appunto questa: questa procedura, per il mio 3gs (nuovo boot), è di tipo thethered?
E se si, esiste una di tipo unthetered?
Grazie.

Sara’ tethered.
Segui questa guida:

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad

La guida ti dice di aggiornare a iOS 4.2.1 ma tu NON dovrai farlo.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” e prosegui.
Finito tutto dovrai andare in cydia e scaricare ultrasn0w.

Ok, grazie Billie. A dire il vero, aspettavo ios5 per questa 05.16.02, ma credo che comunque anche per quel fw sono destinato a montare la bb ipad, quindi tanto vale montare subito e sbloccare con il 4.1 che già ho. Grazie di nuovo.

Scusa Bilie, ma dopo aver creato il custom con sn0breeze lo stesso tool ti invita a ripristinare da itunes il custom stesso appena creato: è una operazione che devo fare o, dopo aver creato il custom devo uscire dal tool e proseguire il ripristino attraverso ireb. Perchè mi è parso di capire che attraverso ireb effettuo la stessa operazone che proseguendo con sn0breeze.

Come non detto, continuo con sn0breeze: ireb corregge solo eventuali errori.

Esatto :wink:

Quindi ireb lo apro dopo aver creato il custom con sn0breeze e lo lascio aperto senza chiudere sn0breeze mediante il quale effettuerò il ripristino da itunes. Solo un dubbio: la giuda parla di itunes 10.1 (credo si riferisca all’ultima versione di quel periodo), leggendo sul forum che itunes firma ancora il 4.1, se utilizzo la 10.5 è la stessa cosa o devo necessariamente utilizzare la 10.1?
Grazie.

Devi usare quella indicata dalla guida

Billie, devo essere sicuro di capire quello che mi hai scritto:

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (quando sn0breeze ha creato il firmware non ha ancora finito di lavorare perchè manca il ripristino, e che faccio: apro ireb e lo lascio aperto e successivamente continuo con il ripristino tramite sn0breeze, o (non avendo mai aperto ireb prima d’ora) ireb provvede anche a ripristinare il custom da itunes?
Fase successiva:
Una volta ripristinato a iOS 4.1 dovrai montare la baseband dell’ipad.
Collega l’iPhone a redsn0w b5 e inserisci iOS 4.1 originale poi metti la spunta SOLO su “install baseband iPad” (e non spuntare anche “install cydia”?) e prosegui.

Grazie.

IReb serve solo a mettere in dfu

Se ho già fatto una volta tutta la procedura descritta, e quindi ho già il custom fw salvato della 4.1… posso ripristinarlo direttamente da itunes senza altri tool aperti? ovviamente dopo averlo messo in dfu mode… volgio tornare indietro stasera dalla ios5… troppo instabile sul mio…

Si

sempre telegrafico ma puntale e veloce :slight_smile:

:wink:

Ma anche sn0breeze ti invita, dopo aver creato il fw, a mettere in dfu il terminale e ripristinare; che faccio chiudo sn0 e apro ireb e proseguo con il ripristino; o proseguo il ripristino con sn0 e attivo ireb nel solo caso itunes mi restituisse un errore con sn0breeze?

E di seguito: avendo un terminale già jailbrekkato con red, nella procedura di installazione della bb 06.15 spunto solo l’opzione install bb, o anche quella che prevede l’installazione di cydia?.

Mi scuso per l’insistenza, ma conosco tante persone che per la mancanza di chiarezza nei procedimento si ritrovano un fermacarte anzichè un telefono.
Grazie.

quando lo chiede snow chiudi pure tutto e avvia ireb e poi ripristina, per quanto riguarda la bb aspetta info da più esperti…

  1. si
  2. metti la spunta SOLO su “install baseband iPad”

Ok, ora è tutto chiaro. Grazie di tutto a tutti.

per me niente, è stato un piace e buon lavoro…:wink:

Prego :wink:

Salve,
ho dall’agosto 2010 un iphone 3gs, gia’ jailbreaked and unlocked, con ios 4.0.2.
Tutto e’ andato bene fino a quando le app di Cydia hanno smesso di aggiornarsi e l’iphone andava occasionalmente in crash.
Alla fine si e’ bloccato in un eterno ciclo di restart e ho dovuto ripristinarlo (itunes 10).
Questo ha aggiornato l’IOS a 4.1 e la baseband a 05.14.02. La bootrom e’ 359.3.2.
Mi sembra di avere capito che il jailbreak e’ possibile, ma per lo sblocco devo aggiorna la baseband a 06.15.00 perdendo la garanzia che vale fino ad agosto, oltre a comportare problemi con il GPS.
Ti chiedo se ci sono vie alternative allo sblocco che consentano di preservare la garanzia. E’ forse possibile continuare ad aggiornare l’IOS e/o la baseband fino ad una configurazione che permetta lo sblocco ma anche il ripristino dei factory setting in caso di guasto?
ricordo di avere salvato SHSH con tinyumbrella prima del jailbreak del IOS 4.0.2.

Grazie e spero di non avere sbagliato forum