Sblocco Sim Iphone 3gs (cina o hong kong)

Ciao,
premetto che ho un iphone proveniente da cina o hong kong, ho fatto il jailbreak per la versione 4.3.3 con redsnow senza la spunta su INSTALL BASEBAND IPAD e il telefono si è sbloccato. Ho aggiunto ultrasnow per lo sblocco della sim ma continua a non leggermi la sim. Mi dice che non riesce a caricare la lista delle reti.
Ultrasnow l’ho installato e riavviato iphone senza fare ness’una altra operazione.
Ho provato anche con la spunta su INSTALL BASEBAND IPAD ma redsnow si blocca.
Sapete dirmi dove ho sbagliato?

Grazie
Marco

Allora,se l’iphone monta iOS 4.3.3 e relativa baseband la parte telefonica non può essere attivata,se non montando la baseband dell’iPad.
Conosci le conseguenze di montare questa tipo di baseband?
Perdita di gps e impossibilita’ di ripristinare tramite iTunes,per farlo dovrai sempre crearti un custom firmware con i relativi programmi.

Grazie,
e come posso risolvere il problema? A me andrebbe benissimo anche installare una versione precedente della 4.3.3. Però prima era installata la versione 4.3.3. craccata con cydia, e funzionava tutto. Il problema era che cydia non partiva e quindi ho ripristinato il tutto senza pensare ai problemia cui andavo incontro.

La baseband non era sbloccabile neanche prima allora…
Adesso puoi solo attivare l’iPhone solo come iPod Touch (quindi senza parte telefonica)
Oppure puoi montare la baseband dell’ipad (e attivare anche la parte telefonica)
In questo caso pero’ perderesti il gps e la possibilità di ripristinare teamite iTunes

Scusa, forse mi sono spiegato male.
Prima che io facessi ripristina (tramite itunes) iphone montava la versione 4.3.3 con cydia installato, funzionava e leggeva tutte le sim (a dirti la verità non so se funzionava anche il gps) tranne che quando aprivo cydia mi chiedeva se aprirlo come hacker utente o sviluppatore, e dopo la scelta usciva da cydia.
Ma se io adesso installo una versione precedente alla 4.3.3 riesco a sbloccarlo facendo in modo che legga tutte le sim e che funzioni il gps?

No,il downgrade della baseband non esiste.
Allora ti leggeva le sim italiane perchè avranno sicuramente preservato una baseband sbloccabile e poi aggiornato a ios 4.3.3
Ripristinando l’iphone hai aggiornato anche la baseband con questo risultato…
Adesso l’unica cosa che puoi fare è quella che ti ho scritto sopra.

Immagino che le parolacce siano vietate… ma posso solo dire mea culpa…
Io l’ho aggiornato ma da aggiornato senza craccarlo non permetteva di vedere le applicazioni, mi dava solo le chiamate di emergenza… cambia qualcosa? :frowning:
Però ho provato a fare come dici tu, ma redsnow dopo aver fatto DFU non carica nulla… è normale?

Non si dice crackato,il crack e’ un’altra cosa (illegale)
Il jailbreak e’ diverso.
Cmq adesso ripristina da iTunes a iOS 4.3.3 e poi esegui il jailbreak con redsn0w rc16
Metti la spunta su: “install Cydia” e su “install iPad baseband”

Si, hai ragione!
Ti chiedo una ultima cosa, poi spero di non stressarti ancora.
Redsnow mi chiede se il mio iphone 3GS è nuovo modello o vecchio modello, so che lo si può capire dal n. di serie: 870360TL3NP.
Sai dirmi se è nuovo o vecchio? Inoltre per caso sai dirmi che origine ha?
L’ho comprato in un negozio cinese a ghuangzhou e tra lingua e resto non ci ho capito molto.
Grazie mille

E’ nuovo iBoot
Devi cliccare su YES

Ma perchè legga tutte le sim devo installare anche ultrasnow lo stesso?

Si,esatto,poi riavvia l’iPhone.
Fammi sapere.

ok

grazie

Prego :wink:

Ciao

Una cosa che non ho capito… perche sei partito in quarta e hai caricato la base band del iPod??
se il telefono lo hai comprato in guanzhou è al 100% UNLOOKED, qui in Cina e sopratutto in HK non esistono in vendita iPhone nuovi looked il fatto che ti veniva fuori il cavo USB e iTunes e chimate di emergenza era solo perche si deve fare l’attivazione con Itunes coem quando lo compri…

Domanda: ma quando lo hai comprato che FW aveva e che base band aveva? provo a indovinare sicuramente FW 4.2.1 e base band 5.15.xx e funzionava con la tua sim vero ?

A meno che lo hai comprato di seconda mano be allora qui di seconda mano gira di tutto , dal seriale sembra un Cinese , ma sarebbe meglio vedere le ultime due lettere del modello da li è piu semplice capire la provenienza ( ma non sempre hehe a volte qui le cose non sono come nascono in origine hehe )
Francesco