Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Salve a tutti,
ho effettuato la procedura di Billie per lo sblocco di un iPhone4 spagnolo simlocked senza la sim con ios 6.0.1:
Sn0wbreeze -> Expert Mode -> Activate the iPhone (Hacktivate) -> DFU -> Ripristino con shift -> ripristino OK.

Al successivo reboot mi si presenta la schermata di benvenuto dove mi fa scegliere lingua e paese di provenienza + la mia connessione wifi, dopodichè mi dice “We’re sorry, we are unable to… - Please try again later, or contact customer care”.

Non mi si presentano errori durante la procedura, tutto fila liscio ma non riesco a raggiungere la springboard.
Qualche suggerimento ? Grazie.

ps : prima avevo un IOS 4.3.4 tethered e non ho mai avuto problemi, ho sempre usato questo iphone senza parte telefonica come un ipodtouch.

prova con un altro pc :slight_smile:

Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Dopo il ripristino con iTunes hai riavviato tramite ibooty?

@Billie89 : si ho riavviato più volte tramite ibooty, nessun problema, ma mi compare sempre la schermata di “benvenuto” (scegli lingua, etc…).
@Marco4690 : adesso provo a ripetere le stesse operazioni su un altro pc, vi faccio sapere, grazie.

Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Esatto,rifai tutto
Quando crei il custom assicurati sempre di inserire la spunta in “activate the iPhone”

Ho provato a ripetere il tutto su un altro pc ma il problema persiste.
Ho inserito la spunta in “Activate the iphone”, generato il custom firmware, messo in DFU Pwned tramite sn0wbreeze, ripristinato il fw tramite itunes con il tasto shift (ed il fw caricato è quello creato da sn0wbreeze, con il nome “sn0wbreeze_iPhone_4-GSM-6.0.1-10A523.ipsw”), parte la procedura, carica e compare il fiocco di neve a forma di mela sul display dell’iphone, termina correttamente e riavvia il telefono.

A questo punto:
-il telefono si riavvia da solo al termine della procedura di sn0wbreeze
-compare la mela + una barra di avanzamento, che termina dopo circa 1 minuto (questo lo fa solo la prima volta terminato il ripristino da itunes del fw “cucinato” da sn0wbreeze).
-mi chiede lingua, stato, etc… e poi SIM NOT VALID (non ho la sim)
allora:
-spengo
-lancio iBooty 2.3 che mi ha creato sul desktop
-seguo le istruzioni di iBooty per il boot tethered ed al termine della procedura segnala ok
-sull’iphone compare la MELA e dopo tot. secondi la schermata dell’iphone “slide per configurare”

AIUTO !!

EDIT

  • se provo a spegnere l’iphone ed a riaccenderlo senza usare iBooty, si riaccende e ritorna sulla schermata di attivazione, a differenza di quando avevo l’ios 4.0.4 tethered fatto in precedenza con redsn0w che quando lo accendevo restava inlooppato sulla mela.
    Sono ancora in fase di stallo. Qualche suggerimento ?
    Grazie infinite per il vostro aiuto.
    Buona serata.

Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Hai mai salvato qualche shsh di firmware piu’ vecchi di iOS 6.0.1?

Se hai le firme di iOS 4.3.3 o iOS 5.0.1 o iOS 5.1.1 potrai ripristinare ad uno di quelli,attivare il tuo iPhone,eseguire il jailbreak untethered e sbloccare la parte telefonica senza dover riavviare il dispositivo in modalità tethered

Prima avevo l’ ios 4.3.4 tethered ed ho salvato gli shsh solo di questa versione.
Per quanto riguarda l’ attivazione degli iphone stranieri (come ipod touch, tethered) c’è solo sn0wbreeze oppure è possibile farlo anche con altri software ?? Potrebbe darsi che nel mio caso specifico (iphone 4 spagnolo) non gli vada a genio proprio questo programma…
grazie.

Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Non e’ detto,collega l’iPhone all’ultima versione di tinyumbrella e clicca su “save shsh”
Riportami quali certificati usciranno fuori

Quelli “buoni” estrapolati dal log di tinyumbrella sono:

01/03/2013 12:40:00.262 You have saved your iPhone4 4.3.4 (8K2) SHSH locally and the request was sent to CYDIA. This means that CYDIA DOES have your SHSH. Do NOT bug semaphore about the Cydia home page showing this version.

Cosa posso fare? Grazie.

Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Lascia stare il log
Riportami solo quello che ti compare nella schermata iniziale

Ecco uno screenshot di tinyumbrella:
Tinyumbrella.jpg

Cosa posso fare? Grazie ancora. ciao.

Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Ottimo,hai gli shsh di iOS 5.1.1
Puoi inserire quello,sbloccare l’iPhone e avere il jailbreak untethered

  1. Scarica l’ultima versione di redsn0w
  1. Collega il dispositivo al pc (assicurati di avere itunes aggiornato)

  2. Apri redsn0w e spostati in “Extras”,vai in “Custom IPSW”,seleziona il firmware ios 5.1.1 e creati il “custom no bb”

  3. Spostati in “extras” quindi in “shsh blobs” e in “stitch”

  4. Clicca adesso su “ipsw” e seleziona il “custom no bb” di iOS 5.1.1 appena creato

  5. Alla voce “blobs” seleziona “local” se hai i certificati del fw sul tuo pc o “remote” se intendi prelevarli dai server di Cydia.

  6. Attendi che redsn0w crei il tuo custom personalizzato firmato

  7. Ripristina il custom tramite iTunes dopo aver messo in DFU mode (shift+ripristina quindi seleziona il custom fw)

  8. Qualora l’iPhone si dovesse bloccare nella schermata di attivazione dopo il ripristino del custom firmware niente paura,chiudi itunes ed esegui il jailbreak tramite redsn0w.

Ciao, Billie. Ti ringrazio MOLTO per le tue indicazioni. Grazie alle tue istruzioni HO RIPRISTINATO TUTTO !!! YUPPIEEEEE !!!
Se passi da Alessandria fammelo sapere che ti invito a cena !!
Ancora grazie, grazie, grazieeeeeeee !!!
passo e chiudo, bye

Sblocco iPhone4 spagnolo senza sim : ho letto la guida !!! Help !!

Ottimo,prego :smiley:

Chiudo