Sblocco Iphone USA

Salve a tutti, avevo una domanda e speravo di ricevere da voi una risposta!
A Settembre viene mio fratello dagli USA e pensavo di farmi portare da lui un Iphone che, con il cambio €/$, pagherei decisamente molto meno di quanto pagherei in Italia.
Tuttavia arrivato in Italia il telefono andrebbe sbloccato in qualche modo sul quale devo informarmi visto che Settembre è ancora lontano.
Oggi ho saputo da un amico che sbloccando un Iphone, nel momento in cui questo si aggiorna o si connette o entra in un apple store si blocca e non funziona più. Sapreste dirmi qualcosa al riguardo? Se la garanzia vale o non vale?
Ah, aggiungo anche che non so bene quale Generazione sia. Forse la seconda o la terza.

Nessuno sa darmi qualche informazione?..

la garanzia non vale, lo sblocco c’è ma se il tuo iphone à 2.2.1 nativo non puoi usarlo come telefono. Morale della favola, prendilo in italia

Scusatemi
esiste un modo per sbloccarlo con Windows?
purtroppo non ho un Mac

ho un Iphone USA 3g 16gb Firmware 2.2.1

grazie mille

al momento il 2.2.1 non è sbloccabile.

ho notato
:frowning:

vabbeh sono riuscito cmq a mettere Cydia, meglio che niente
:slight_smile:

Io ho lo stesso problema, ho un iphone 3G 16gb con lo stesso FW ho comprato una delle famose schedine che si integrano con quella ITA (oltre a istallare Cydia ecc.) e funziona ma a volte fa cose strane tipo, che quando c’è assenza di segnale non si riprende quando ritorna il segnale e mi dice “Nessuna Sim Istallata” e sono costretto a spegnerlo e a riaccendere l’iphone e magicamente tutto rifunziona, la mia domanda è … è una cosa normale o no? c’è una soluzione? :confused1:

sicuramente è causato dalla schedina, come detto molte volte non vanno perfettamente