sblocco iphone estero

Salve a tutti ragazzi un mio amico da poke settimane è tornato dalle vacanze dove su un muretto o nn so dove ha trovato un iphone 3g in perfette condizioni sicuramente straniero senza però sim dentro ho provato a collegarlo ma mi dice ke la sim da me inserita nn è supportata con la schermata del collegamento a itunes…dato ke ci sono migliaia di guide in merito cè anke in questo caso una guida per sbloccare il blocco gestore… mi potreste aiutare grazie millee
!!

che firmware monta?

ciao scusami attraverso forecast mi sono accorto ke nn è un 3g ma bensì un 3gs monta il firmware 3.1.3 e mi dice ke può essere sbloccato tramite spirit/JBme…fino ad ora le ho provate tutte sia spirit ke blackra1n ma entrambe jailbreakkano solo se il dispositivo è attivato mentre il mio è bloccato alla skermata d attivazione…ho qulke alternativa??? grazieee mileeee

devi prima attivarlo per poi fare il jailbreak ed installare ultrasnow per lo sblocco baseband, l’attivazione puoi farla o con la sim nativa o se non ce l hai acquistando una carta in rete che faccia tale operazione come ad esempio la phonebook card, mi raccomando non aggiornare se no la baseband diventa non sbloccabile.