Sblocco iphone China...da dove iniziare?

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e vorrei dirvi che ho appena acceso il mio iphone,regalatomi ma “importato” dalla cina.
Volevo sapere come sbloccarlo,a partire da zero…ho dato un’occhiata al forum,ma se il mio firmware è lo 1.1.3 non esistono guide!!

Come posso fare? Premetto che è un 3G, il mio sistema operativo è Win vista.

grazie mille!!

dovresti essere molto fortunato partendo da un firmware molto anziano, quindi occhio a cosa fai, perché se aggiorni baseband e bootloader… potresti trovarti senza telefono.

guarda,non so nemmeno cosa siano i programmi che mi hai detto,sono un neofita totale di iphone e di sblocco!! hai qualche dritta o qualche guida partendo da quel firmware?

Prima di tutto devi fare attenzione, e NON aggiornarlo. Ora cerco qualcosa.

Dovresti cominciare nel dire che iPhone è, perché probabilmente se hai un 1.1.3 è un iphone 2g.

Ok,attendo!! grazie mille!!

sicuro che non sia un cinafonino???
Mi sembra strano che sia importato dalla cina, dato che la non è commercializzato lo stesso modello che abbiamo noi…

Nono,è un iPhone 3G,ne sono certo! Vista è il sistema operativo del computer a cui lo collegherei x aggiornarlo!

Come fai ad esserne certo?

Il fatto che arrivi dalla cina potrebbe essere indicativo.
Potresti averne uno importato dalla francia, ma inglese… :blink:

ma scusate,sono ignorante in materia,ma è il firmware che fa testo o il paese di provenienza? Cmq è un iPhone,se volete posto le foto,ma ha la mela,il seriale,il menu…ho avuto vari ipod e riconosco se è apple o no! L’ha comprato il padre di una mia amica che abita in cina

foto gradite.
Tu come fai a sapere del firmware?
Posta tutti i dati che hai a disposizione.

Iphone 8 Gb versione 1.1.3 (4A93) modello MA712LL (Imei e seriale credo nn vi interessino) Modem Firmware 04.04.05_G ICCID 8939 8803 8300 1624 556

Arrivo con le foto,se intanto mi sapete dire cosa posso fare per sbloccarlo… :smiley:

Ciao per me è un 2G pero’ magari mi sbaglio…

Non ne sono sicuro, ma guardando la foto secondo me è un cinafonino a tutti gli effetti, copia dell’iphone, in quanto non vedo la scritta in fondo “iphone” “[8G]”, oppure è la luce del flash che la copre, però di una cosa sono sicuro che questo modello è un 2G e non un 3G, in quanto la scocca in alluminio dietro e bicolore ce l’ha solo il 2G.

Primo: Non è un 3G, ma bensì un 2G;

Secondo: A me non convince…La parte frontale è strana…Molto strana…

Comunque aspettiamo chi se ne intende più di me…

è sparito comunque non è la sezione giusta…