Sblocco iphone 4g 16 gb 4.3.3 comprato in usa........

io ho comprato giorno 22 giugno un iphone 4g 16Gb a new york…… con operatore at&t… mi hanno detto che era sbloccato……
arrivato in italia, inserendo la micro sim vodafon, non funziona, non prende linea appena lo accendo compare una tacca, poi nessun servizio….
non so che fare………… qualcuno mi può aiutare…………
Ho provato a fare un ripristino con itunes ma nulla…
Non sono un esperto di iphone… dunque rispondete in modo chiaro ed elementare…
Grazieeeeee!!!
:crying::crying::crying:
:confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::confused1::):):):):slight_smile:

guardo io ne so quanto te ma so di certo che solo gli iphone francesi e inglesi possono essere usati in italia…per quanto riguarda gli americani non c’è verso fi farli funzionare qui da noi. lascio la parola a chi è più competente

scusa, hai provato con altra sim?magari Tim o altro operatore…

Ti sbagli…
Dal 13 giugno e’ possibile comprare iPhone 4 americani sbloccati.
Cercati l’articolo sul blog :wink:

hai ragione non lo sapevo…quindi con sim italiana dovrebbe funzionare…

Dipende,vendono sia quelli sbloccati sia quelli bloccati.
Non ero con lui quando ha comprato l’iPhone,non so quale dei 2 lui abbia effettivamente preso :slight_smile:
Se non riesce a leggere la SIM italiana allora evidentemente e’ bloccato.
Può cmq chiamare l’assistenza Apple,fornire loro l’IMEI e numero seriale,con questi dati loro gli diranno che tipo di iPhone ha.

ho provato solo con vodafone
cmq dove l ho comprato mi hanno garantito che funzionava…

Prova a fare quello che ho scritto sopra.

Ciao Billie io mi sono preso un iphone 4 ho inserito la micro sim vodafone e funziona prende segnale ho aggiornato il telefono alla versione 4.3.3 che era prima alla 4.3.1. adesso chiedo è possibile fare il jailbrerak con la baseband 04.10.01? o ci sono dei problemi? il telefono è italia? come si fa a verificare?

Se hai aggiornato e ancora ti funziona allora e’ italiano.
Cmq ho scritto sopra la procedura per accertartene,dovrai chiamare l’assistenza Apple.
Nel tuo caso mi sembra abbastanza scontato.
Si,puoi fare il jailbreak,con redsn0w rc16

Si dovrebbe essere un tim l’ho preso impachettato da un privato… ho messo la sim vodafone con la versione 4.3.1 e andava prendeva segnale… poi ho aggiornato alla 4.3.3 e prende ancora segnale volevo fare il jailbreak ma avevo paura che non fosse italiano non vorrei che mi si bloccasse… se non fosse italiano mi avrebbe dato problemi ancora all’inizio con la sim… giusto?

Esatto :slight_smile:
Puoi tranqillamente effettuare il jailbreak :wink:

mitico Billie come sempre fatto tutto e funziona la parte telefonica prende il segnale 3g… allora è italiano… bene…

adesso devo aggiornare il mio profilo :smiley:

:wink:

Il mio iphone 4g comprato il 22 giugno non esiste…o meglio…l’operatore telefonico dell’apple mi ha chiesto il codice imei ed io ingenuamente ho dettato quello sulla scatola, cosa scopro… che quel imei è intestato ad un’altra persona… l’operatore allora mi chiede di controllare l’ IMEI nelle impostazioni del iphone e in quel momento scopro che non è uguale, e scopro che il mio iphone che ho comprato il 22 giugno ripeto risulta essere venduto in Singapore il 3/072010… pazzesco e non è mica finita… mi chiedono di controllare l’ IMEI sul carrello della sim e scopro che è un altro ancora… mi hanno dato una di quelle fregature senza precedentiiii… di conseguenza l’ iphone risulta inutilizzabile in Italia… E non è finita… ho controllato il mio estratto conto nel momento del pagamento del iphone a new york non mi hanno addebitato 500 dollari il prezzo del iphone ma bensì 900… ho una rabbia…
Non so proprio che fare… datemi qualche consiglio???
Il negozio dove l ho acquistato si chiama FIRST CLASS WIRELESS si trova all’ indirizzo 500 8th Ave, New York, NY 10018 telefono
(212) 239-1933… come posso denunciarli???

io mi opterei x il diritto di recesso!!!
magari c perdi solo i soldi della spedizione!!!
ma poi scusami ma nn t6 accorto al momento del pagamento k importo stavi autorizzando?