Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto.
Una mia amica ha un iphone 4 inglese bloccato (cioè non funzionava nemmeno in inghilterra) e adesso che è qui in italia, abbiamo provato a mettere una microsim ma appare il messaggio La scheda sim inserita in questo iphone non sembra essere supportata. . la micro sim è wind.
qualcuno ha una guida semplice che spiega passo passo come fare? io ho un macbook pro e uso itunes…
grazie buona serata a tutti
Dipende da che baseband abbia questo iPhone…
Sent from my iPhone using Tapatalk
Se ha la baseband 01.59.00 potrà essere sbloccato (mi sembra davvero difficile)
In caso contrario potrai usarlo solo come iPod Touch creandoti un custom firmware di iOS 5 con pwnagetool
Qui troverai il tool e la guida:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878
come faccio a sapere che baseband ho?
Impostazioni/generali/info/firmware modem
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non posso accedere totalmente al telefono. schermata grigia che dice LA SCHEDA SIM INSERITA IN QUE… e poi un messaggio L’iphone puo’ essere attivato solo con le schede sim compatibili di un carrier supportato. inSERISCI la scheda sim fornita in dotazione con il tuo iphone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda sim sostitutiva.
non credo io abbia modo di vedere il baseband…
ti prego aiutami
ho la sensazione ke sia straniero… devi crearti un custom firmware di ios 5.0.1 e ripristinare quello in maniera tale da preservare la baseband… qualora avessi la 1.59.00 sarà sbloccabile, se invece ne avrai una più aggiornata allora dovrai attendere e tenerlo per ora come un ipodtouch!
sto facendo un ripristino con pwnage tool… selezionando un iphone 4 gsm… è giusto?
si ma devi mettere la spunta su “activate the iphone”… poi facci sapere ke baseband hai!! cmq quale firmware montava prima??
dove metto la spunta? ios to seguendo questa guida Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.0.1 su iPhone con PwnageTool – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS e non hov isto niente su activate the iphone… non so che firmware montava prima…
Va bene intato allora prosegui in quel modo! Cmq quella spunta è per gli iphone stranieri! E i sintomi del tuo son quelli! Pero nn sono sicuro! Intanto vai avanti poi facci sapere
NIENTE NON E’ cambiato niente…dice sempre la stessa cosa… che altro provo?
Non devi provare nient’altro di nuovo,la guida e la procedura e’ solo quella.
La spunta la trovi in pwnagetool e la devi mettere prima di compilare il firmware
quindi non ho speranze x sbloccarlo se ho capito bene perchè il baseband è troppo avanzato? o altro?
se aspetto è possibile farlo? contate che l’iphone risale circa a aprile 2011…
Per adesso non ci sono nuove notizie.
mi sa che nell’ignoranza prima di aver usato pwnagetool avevo fatto diversi ripristini e aggiornamenti da itunes. invece non dovevo farli e al tempo provare direttamente oc questi programmi, magari sarebe andato. aspetterò degli aggiornamenti allora._. speriamo…
Solo la baseband 01.59.00 può essere sbloccata,per iPhone 4
Se avevi altre baseband superiori non avresti potuto cmq sbloccarle.
ma devo mettere cydia?
Puoi solo attivarlo come iPod Touch
Segui questa guida,ho riportato tutto:
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878