sblocco iPhone 4

salve a tutti, volevo sapere se potevate aiutarmi su fatto che ho effettuato il jailbreak 4.3.4, come descritto dalla guida, sul mio iPhone 4 con iOS 4.3.5, è andato tutto a buon fine ma ogni volta che lo devo riavviare o spegnere per qualche motivo, all’accensione rimane il logo dell’apple fisso e non fa più niente. per riaccenderlo devo rifare il jailbreak con redsnOw. Perchè succede questo?? ho sbagliato qualche passaggio?

grazie.

Perché hai un jailbreak di tipo tethered.
Quindi quella procedura è necessaria a ogni riavvio.

grazie di avermi risposto capitanoultimo89, ma non si può risolvere in qualche altro modo?

L’ultimo firmware jailbrekkabile in modo completo (Untethered) è il 4.3.3
Ma per tornare a questa versione necessiti dei certificati shsh.

E’ scritto in modo chiaro penso,in tutte le guide che spiegano come procedere allo sblocco di iOS 4.3.4 e iOS 4.3.5:

• Questa guida consente di avere un jailbreak tethered con iOS 4.3.5. Questo significa che in caso di riavvio o spegnimento del dispositivo, sarà necessario collegarlo al computer, avviare Redsn0w e selezionare la voce “just boot tethered right now” per sbloccarlo e utilizzarlo -

FONTE: http://www.iphoneitalia.com/come-eseguire-il-jailbreak-tethered-di-ios-4-3-5-su-iphone-4-e-3gs-e-su-ipod-touch-con-redsn0w-270212.html

Non si può. L’unica soluzione, se non trovi soddisfacente la situazione in cui ti trovi, è ripristinare a 4.3.5. Otterrai un iPhone non Jb che si spegne e si riaccende normalmente. Per il prossimo JB untethered dovrai aspettare iOS 5.

Meglio usare i certificati shash e tornare al 4.3.3 o aspettare il iOS 5? scusate ma sono un pò fiacco della materia!!

Se li hai li puoi usare,così non dovrai attendere niente e potrai sbloccare il tuo iPhone xD
Quando poi uscirà iOS 5 e relativo jailbreak potrai cmq ripristinare a questo firmware e ripetere lo sblocco.

ecco mo però che sono gli shash?

Il tasto Cerca se c’è, un motivo ci sarà… Usalo :wink:

Tasto “cerca”:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html
La prossima volta usalo tu pero’,ho spammato questa discussione ovunque in questo forum xD
Ho come voglia di vomitare,tanto sono i “copia e incolla” di questo link xD

Quindi di quello che ho capito come primo passo devo scaricare tinyumbrella, giusto?

Se non li hai mai salvati e’ inutile che cerchi di recuperare adesso gli shsh di iOS 4.3.3

Vi prego spiegatemi come trovo i certificati shsh 4.3.3, ho anche scaricato iSHSHit sull’iPhone…aiutatemi?!

E quindi mi attacco e aspetto iOS 5, giusto?

Esatto :slight_smile: