Sblocco iphone 4 straniero... parliamone

Ciao a tutti, seguo molto il forum dove ho avuto modo di avere informazioni utilissime e anche se non posto molto mi capita quasi quotidianamente di visitarlo.
La scorsa settimana ho deciso di mandare in pensione il mio iphone 3g ed ho acquistato su ebay spagnolo un iphone 4 della movistar con pochi giorni di vita ad un prezzo molto buono (350 pleuri compresa spedizione).
Ero gia al corrente del problema del blocco operatore per la parte telefonica (firmware 4.3.5 con bb non sbloccabile), ed ero intenzionato ad attendere che uscisse qualche metodo di sblocco in futuro, quindi mi ero rassegnato a tenermi il mio ipod di lusso fino a data da definirsi.
Il telefono mi è arrivato e come previsto neppure si attivava con la mia microSIM WIND, quindi ho fatto il jb del 4.3.5 e alla fine sono riuscito a vedere la springboard.
Dopo qualche giorno ho deciso di provare a fidarmi di uno dei tanti venditori della baia che offrono lo sblocco a pagamento (previa verifica dei feedback positivi ricevuti), beh con 20 euro ora il mio iphone è factory unlocked e ripristinato a ios 5 perfettamente funzionante…
Ho deciso di condividere la mia esperienza, primo perchè leggo di tanti utenti disperati che si tengono l’iphone bloccato per mesi e magari poi investono gli stessi soldi da me spesi per metodi di sblocco non legali, secondo perchè ho letto pochissimi post di gente che ha seguito la mia stessa strada per lo sblocco dell’iphone.
il metodo di sblocco da me impiegato non credo sia illegale (moderatori ?) essendo venduto normalmente sulla baia e su altri siti, forse il problema è che non è possibile con tutti gli operatori, il tizio che me l’ha fatto ad esempio operava solo con movistar, ma vedo su internet che molti promettono lo sblocco di altri carrier.
Nella speranza di essere stato d’aiuto a qualcuno vi saluto

ma come funziona questa procedura di sblocco? gli hai dovuto spedire l’iphone?

No assolutamente, si invia l’IMEI del telefono, si attende un email di conferma dello sblocco dal tizio, si collega ad itunes ed il telefono si sblocca…
Come cacchio facciano non lo so… ma lo fanno ! (insider dell’operatore o di apple a mio parere personale…).
ciao

Fanno che state parlando di una procedura illegale.

hai preservato la baseband quando hai aggiornato ad ios 5? dato che il rischio di non sbloccarlo più era alto…

Se è illegale chiudete pure…
Secondo me non lo è visto che (almeno nel mio caso) l’iphone movistar era senza contratto ne vincolo di permanenza, credo che questi tizi semplicemente abbiano modo di accellerare le pratiche di sblocco dei telefoni svincolati da contratti specifici degli operatori, infatti specificano sul loro sito che se l’IMEI è bloccato dal carrier (ad esempio per inadempienza nei pagamenti o per denuncia di furto) loro non possono fare nulla…
Non era mia intenzione causare problemi, ripeto se credete chiudete pure.
Ciao

ho usato tinyumbrella prima di aggiornare
ciao

Lo sblocco dell’imei deve essere fatto con il consenso dell’operatore se ne è parlato sul forum. Un telefono SIM locked è necessariamente legato ad un contratto con un operatore. Il tizio che hai contattato lo ha sbloccato in modo clandestino.
Chiudo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

La modifica dell’imei fatta da un tizio o caio qualsiasi è illegale non serve un grande cervello per arrivarci.

Forse intendevi chiedermi se avevo aggiornato a ios 5 con il firmware creato con snowbreeze per preservare la baseband ?
No non l’ho fatto perchè ho verificato che a tutti gli effetti il telefono era gia sbloccato con Ios 4.3.5 e non mi preoccupava più l’aggiornamento della baseband

Ha ragione Marco ed il concetto è lo stesso che ho scritto dopo aver modificato il post.
Chiudo

Sent from my iPhone using Tapatalk