Sblocco Iphone 3GS straniero con fw 3.1.3

Salve, quanche settimana fa ho lasciato un post dove chiedevo aiuto per il mio iphone 3GS straniero che tempo fa aggiornai per errore alla versione 3.1.3 e non ho potuto più sbloccare la parte telefonica. Un utente mi ha detto di acquistare una sim che facesse la funzione della sim originale ed h acquistato questa:
iPhone PhoneBook 3 in 1 Activation Aktivierung SIM Card su eBay.it Für Apple, Handy-Zubehör, Handy Organizer

inserendo la sim nel cell praticamente non mi cambia nulla, se collego il cell al pc itunes mi dice di aggiornarlo alla versione 4.0.2 se lo scollego mi permette di fare solo chiamate di emergenza. Qualcuno può gentilmente spiegarmi come fare visto che l’altra discussione mi è stata chiusa senza darmi la possibilità di ringraziare l’altro utente.

Grazie

Nessuno che mi può aiutare?

la card ti serve per attivare l’iphone…
tu adesso devi seguire questa guida:
GUIDA: eseguire il jailbreak dei firmware 3.1.x e 4.x su iPhone ed iPad grazie a JailbreakMe [AGGIORNATO X2 - VIDEO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G
quando sei entrato in cydia scarica ultrasn0w e avrai la parte telefonica sbloccata…

Quindi adesso devo ripristinarlo ed installargli il firmware 4.0.2 perchè non mi permette di entrare nel menù di safari (così come descritto nella guida). Mettendo questo firmware posso sbloccare il telefono? Grazie per la risposta

Ho letto ke il firmware 4.0.2 non è modificabile, è possibile installare il fw 4.0.1 manualmente?

Come effettuare il Downgrade dal firmware 4.0.2 al firmware 4.0.1 su iPhone 4 e iPhone 3GS - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

puoi seguire questa guida

Ho installato cydia e ultrasnow seguendo la guida indicata da umbi98 mantenendo il firmware 3.1.3. Se tolgo la scheda presa per l’attivazione e metto la mia scheda wind, mi dice ALTRA SIM RILEVATA CONNETTERE A ITUNES, se rimetto la card per sbloccare l’iphone mi dice Nessun servizio, ma in compenso mi compare il menù ed anche Cydia… cosa devo fare? Grazie ancora per le risposte

P.S. La baseband è 05.12.01

ma hai installato anche hacktivation??

ecco cosa mi mancava hacktivationnnnnn ora funzionaaaaaaaaaa
grazieeeeeeeeee

figurati :D:D