Sblocco Iphone 3gs con operatore swisscom

Ho effettuato il jailbreak all’iphone e ho installato Ultrasn0w ma l’iphone con scheda wind è sempre alla ricerca della rete senza trovare niente, come posso risolvere? grazie mille a tutti

hai usato snowbreeze?

Individua il tuo caso,leggi la relativa guida e poi esegui le istruzioni:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/91541-tutto-cio-che-ce-da-sapere-su-ios-5-1-a.html

si

io avendo un iphone 3gs straniero ho seguito questa guida:
Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Sn0wBreeze 2.9.4 su Windows – Guida - iPhone Italia Blog

ma comunque non ho risolto, per questo ho posto la domanda.
grazie mille per le risposte

EDIT: Per caso devo fare anche il downgrade della baseband? Se può servire prima di fare il jailbreak avevo il 5.1.1 e ho il New-bootrom

La procedura deve funzionare anche senza downgrade
La baseband dell’iPad e ultrasn0w servono proprio a far funzionare la parte telefonica con tutte le SIM

Non esiste altro,riprova più volte la stessa procedura

Ho provato 3 volte la procedura, ultrasn0w va solo installato vero?
Secondo te è possibile che c’è un altro tipo di blocco o un incompatibilità tra reti?
E’ come se fosse sbloccato ma non trovasse nessuna rete, se vado su Impostazioni->Gestore e tolgo l’automatico mi dice “Impossibile caricare l’elenco reti”

dopo aver installato ultrasnow, hai riavviato l’iphone?
quale baseband monta l’iphone?

Ho installato Ultrasn0w senza sim dentro l’iphone e riavviato la SpringBoard come mi chiedeva, dopo un po l’ho spento, ho messo la sim e l’ho riacceso.
Il baseband dovrebbe essere il firmware modem vero? In Info dice “05.16.05”.

Allora e’ ovvio che non funziona nulla
Non hai montato ancora la baseband dell’iPad xD

Me ne sono appena accorto pure io cercando su internet :). mi potreste linkare una guida di iphoneitalia che non riesco a trovarla? grazie

Usa l’ultima versione di redsn0w
Collega l’iPhone,vai su “extras” e inserisci iOS 5.1.1 (il firmware dovrai scaricato e salvarlo in una cartella) cliccando su “select ipsw”
Torna nel menù principale e selezione “jailbreak” prosegui,metti in DFU mode,leva la spunta da “install cydia” e mettila solo su “install bb iPad”

grazie a tutti, ho risolto! :wink:

Ottimo :slight_smile:

scusate sto mettendo la BB 06.15 con redsnow 0.9.14b2 per sbloccare la parte telefonica del mio iphone 3gs. ho già eseguito il jailbreak con sn0wbreeze con fm 5.1.1 adesso scegliendo il fm da redsnow mi appare questo messaggio:
Is it newer model of iPhone 3GS? devo cliccare su SI o NO. il mio seriale è xx120xxxxxx quindi dovrebbe essere del 2011 20° settimana.

Devi mettere “yes” allora