Sblocco Iphone 3GS australiano con ios3

Ciao a tutti!!!
Sono un felice possessore di un iphone 3GS italiano(comprato da apple)e mio cugino australiano mi ha regalato un 3GS … Volevo farlo funzionare per la mia donna…Ho usato il cerca e le procedure sono tante,e ho paura di rovinare il telefono…quale devo fare???
Mi aiutate???

anch’io sono un possessore di un’iphone 3gs 32gb australiano e posso dirti che è sim free, io per jailbreakkarlo avevo usato spirit ed ha funzionato tutto alla grande fin quando per errore non ho aggiornato al 4.1 e sono iniziati i miei problemi…
Tieniti il tuo bel 3.1.3…

NB* ne approfitto per chiedere a qualcuno se una volta aggiornato al 4.1 qualcuno ha avuto imiei stessi problemi e cioè che mi si blocca ed il touch fa fatica e sono costretto a schiacciare sempre il tasto home oppure sleep per farlo riprendere…
POsso garantire che con il vecchio 3.1.3 non ho avuto nessun problema anzi

grazie Gisolfim,
ma allora per farlo funzionare devo jailbrekkarlo???
dove trovo il programma e una guida???devo fare qualche backup di sicurezza prima??

Ti ha detto sopra che i telefoni australiani non sono simlocked quindi funzionano con tutte le SIM senza dover effettuare per forza il jailbreak, quindi prova ad inserire un SIM italiana e vedi se funziona.

Grazie per l’anticipo nella risposta ghema78, volevo solo dire che il jailbreak ti servirà solo per sbloccare il telefono e quindi poterci installare applicazioni di terze parti (cydia), in ogni modo con il tasto cerca troverai tutte le risposte che ti servono.

Ho provato!!!
Mi scrive:La scheda inserita non sembra essere supportata.
L’iphone puo’ essere attivato solo con schede sim compatibili di un carrier supportato…

Eh si devi attivarlo con una scheda australiana!!!io almeno ho sempre fatto così, per fortuna mio zio regalandomi l’iphone mi ha lasciato dentro la scheda con qualche dollaro x tenerla attiva.
Adesso non sò proprio come aiutarti anche xkè le phonecard sono state disattivate e non funzionano +.
Non sò mi viene da dirti di provare ad installare un custom fw(però chiedi prima di fare altri casini) già sbloccato.
Ciao e facci sapere come procede

mamma mia…nessuno sa come fare???

devi eseguire il jailbreak con pwnagetool o snowbreeze che ti permette di mettere su il 4.1 preservando però la baseband e attivando anche il telefono.
Basta che segui le apposite indicazioni delle guide, se hai windows usi snow se hai mac usi pwnage.
Ti linko la guida di snowbreeze per windows
GUIDA: eseguire il jailbreak del firmware 4.1 con Sn0wbreeze 2.1 [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G