Sblocco iphone 3gs 16Gb 3.1.3

Salve, ho appena acquistato un iphone 3gs da 16 giga, l’ho collegato al PC e mi dice che è già installata la versione 3.1.3.
C’e un modo per fare un downgrade e quindi sbloccarlo?

Chiedo scusa se magari c’e già un altro post uguale aperto ma ho provato a fare cerca e non ho trovato nulla :frowning:

Grazie per l’aiuto

Il titolo lo modifico io, sai che come riportato dal regolamento, scrivere HELP, AIUTO, e cose così è vietato.

E’ nuovo?

si nuovissimo… se ti servono dati o altre cose chiedimi pure… prova a fornire cio che ti serve per aiutarmi!
grazie per il cambio del titolo e scusa

Salve anchio sono interessato allo sblocco di un iphone 3gs 16 gb ma pultroppo ho istallato il filmware 3.1.3 non pensavo che lo volevo sbloccare fino a quando ho letto che con cyda posso vedere megavideo quindi i film :slight_smile:
IL mio è di agosto pero avrei un po di paura a sbloccarlo sto vedento molte persone col 'liphone morto??

SIccome mi sono appena registrato vorrei dire di migliorare le immagini che devi ricopiare le avro fatte 37 volte se non di piu. Un po piu leggibili fosse meglio

Grazie

Se il tuo iphone è appena stato comprato ed in più ha il firmware 3.1.3 non puoi fare nulla per sbloccarlo almeno per il momento.

ok Damiano…però non so da quanto tempo era li nel negozio…
magari e li da 5/6 mesi… quindi ha baseband piu datate…
le mie solo solo ipotesi e piccoli dubbi… :slight_smile:
sono ignorante per quanto riguarda queste cose…

Se hai acquistato l’iphone nuovo e ci hai trovato montato il fw 3.1.3 puoi stare certo che che hai l’iboot nuovo e non avendo neanche l’ECID salvato su cydia non puoi assolutamente fare nulla se non aspettare che qualcuno trovi una soluzione.
Ti consiglio di leggere alcune discussioni su questo forum che trattano questo tipo di problemi. (ce ne sono circa 1000!!!)

io che posso fare di sbaglio ho istallato il 3.1.3 non posso fare nnt?

chi mi toglie 1 curiosità?

Ma quindi, da quello che ho capito, la baseband riguarda lo sblocco della parte telefonica (e a noi italiani non interessa dato che i nostri iphone partono sbloccati), mentre l’iBoot è quello che ti permette di jailbreakkare?
Perchè leggo ovunque che è la baseband che determina comunque la possibilità di sblocco/jailbreak.
della serie: se hai la baseband 05.12.01 hai sicuramente l’iboot 359.3.2;

ho fatto un test utilizzando FOrecast…

i risultati sono:
serial: xxxx
Baseband: 05.12.01
bootloader : 6.4
Model: MC131

non e possibile ne sbloccare ne tethered.
inoltre ho saputo che nativamente aveva il 3.1 mio cugino, ossia colui che me l’ha venduto per vedere se era tutto ok l’ha acceso e aggiornato

io sono andato su impostazioni generali info firmware modem 05.12.01 uguale al tuo uffa io lo voglio sbloccare

che versione di bootloader hai?
io la 6.4 tu?
perche leggendo ci son programmi che fanno il dowgrade dal firmware 3.1.3 al 3.1.2 pero deve aver bootloader 5.8

non so dove vederlo mi potresti aiutare?

io ho scaricato e utilizzato il programma Forcast

mi puoi dare il link di download?

f0recast 1.0.2 | iPhoneate.com - iPhone - iPod Touch

mi dice che non ho framework ma se lo istallato non so

adesso mi va ma mi dice waiting for idevice ???