Sblocco Iphone 3GB 8GB Americano versione 3.0

Salve a ttt! Allora devo sbloccare questo benedetto Iphone 3G 8GB che mi è stto dato ieri. Andando su applicazioni guardo le proprietà è c’è scritto:

-Versione 3.0
-Firmware Modem 05.11.07

Dopo aver scritto ciò cerco le guide per lo sblocco su internet ma non c’è nulla di preciso per eseguire lo sblocco. Mi consigliate qualche guida utile per fare questo sblocco? Credo che l’iphone sia già JB perchè appena lo acceso ho trovato istallato Cydia, quindi teoricamente dovrei sbloccare solo la parte telefonica? In oltre vorrei che il mio iphone montasse la versione 3.1.3, quindi come faccio a farlo passare dal 3.0 al 3.1.3? Grazie a ttt in anticipo!

Allora sono riuscito a capire qualcosa di più, ho istallato ultrasnow 0.7.2 per cercare di sbloccare la parte telefonica del iphone 3G versione 3.0. Ora il mio problema e questo inserisco ultrasnow nel iphone ttt ok fin qui, ora apro cydia, e quando apro management per trovare ultrasnow e istallarlo mi crasha cydia. Come risolvo questa cosa???

hai aggiunto la repo cydia.pushfix.info per scaricare da li ultrasn0w?

Ti spiego meglio, me la dato un cliente e lo provato a sbloccare, evidentemente aveva già provato lui da solo e dentro mi ero trovato istallato cydia. Dopo aver scaricato e inserito ultrasnow dentro il cell con il procedimento dove ho messo l’iphone in modalità DFU, appena apro cydia e clicco sulla source per trovare ultrasnow, si blocca e esce da cydia, non permettendomi cosi di prendere e istallare ultrasnow, quindi la domanda è cosa devo fare?

ma il problema in cydia te lo fa installando qualsiasi tweek oppure solo con ultrasn0w?

Forse mi sono speigato male scusami, allora cydia era già installato la scheda viene letta, perchè appena metto la scheda vodafone mi chiede il pin e lo acetta, il problema è che non mi visualizza la rete telefonica, cioè ha campo. Quindi penso che dovrei sbloccare la parte telefonica con ultrasnow. Allora per prima cosa entro in cydia, e fin qui nessun problema, non lo connetto via wi-fi, e poi entro in Management, li mi si apre la schermata con le 3 opzioni, appena clicco su SOURCES (per poter cercare la repo666. ecc ecc per installare Ultrasnow) mi crasha cydia e mi ritrovo fuori dal programma, quindi cosa devo fare per risolvere sto problema e sbloccare la parte telefonica???

ciao è successo anche a me sul cell americano di un’amica, ho risolto portandolo alla versione 3.1.2 e poi reinstallando più volte il tutto finché ha deciso di accettarlo :slight_smile:

Mi hanno detto anche che si può fare passando alla versione 3.1.3 e poi jailbrekkare con spirit, ora provo sia il tuo che il mio metodo, cmq grazie lo stesso :slight_smile:

Ho risolto tutto ripristinando e il 4.2.1. Ora la mia sim vodafone e letta benisssimo, l’unico problema è la lentezza, ma ora provo subito a togliere cydia, multitaskin e altri programmi che forse lo fanno girare in maniera più macchinosa. Scrivo tutto ciò, perchè magari a qualcuno si è presentato lo stesso tipo di problema come il mio. Grazie a ttt dell’aiuto!!!