Ho acquistato un Iphone 3G negli USA com FW 3.0 sbloccato o per lo meno funzionante e il rivenditore mi ha venduto anche la gevey sim anche se in quel momento non sapevo cosa farne.
Qualche giorno fà ho erroneamnte aggiornato il Firmware e si è bloccato tutto, quando accedo a itunes mi dice sim non supportata e sul disp. mi compare il logo itunes con cavo usb.
Nonostante i vari tentativi di sbloccarlo con i vari programmi ancora non riesco a venirne fuori.
Se il tuo iPhone ha il bootloader 5.8 puoi fare anche il downgrade della baseband (con fuzzyband) ed eseguire lo sblocco per utilizzarlo con qualunque sim.
grazie per l’informazione simba, ma come faccio a vericare la versione del bootloader e della baseband se appena accendo il mio iphone mi compare solo il logo di itunes con usb ?
Inoltre Fuzzi band non è un applicazione di cydia ?
salve,
io ho
firmware: 3.1.3
Baseband: 5.12.01
Bootloader: 5.8
e adesso mi da la possibilità di fare solo chiamate di emergenza.
Ho già provato a ripristinarlo ma ricompare sempre la schermata con il filo e iTunes.
chiaro e ci sono riuscito ma ricompare sempre la schermata col cavo e iTunes, e non riesco a capire adesso quale versione c’è perchè f0recast mi da errore.
CI SONO RIUSCITO ho fatto il jailbreak e lo sblocco, ora vi spiego come.
Ho downgradato alla versione 3.1.2 tramite redsn0w gli ho dato la versione 3.1.2 originale e ho seguito le istruzioni a video.
Poi siccome veniva sempre la schermata del cavo + iTunes ho usato iRecovery per ripararlo come spiegano molte guide per il downgrade dal 3.1.3 al 3.1.2 se viene l’errore 1015.
Ancora non avevo risolto il problema perchè mi veniva sempre la solita schermata (solo chiamate di emergenza) e miracolosamente ho trovato su questo sito il firmware 3.1.2 già jailbreakato ecco il sito: Custom Firmware 3.1.2 da caricare direttamente in iTunes | Be Your iPhone inizialmente l’ho messo sull’iphone con iTunes in modalità DFU ma mi dava l’errore 1600 allora leggendo quà e là ho trovato che bisognava mettere l’iphone in modalità recovery (diverso dalla modalità DFU) io pensavo che fossero la stessa cosa.
Finalmente il ripristino è andato a buon fine e funzionava compreso Cydia come ipod e quindi ero riuscito a fare il jailbreak ma la parte telefono ancora non andava.
Siccome la baseband era alla versione 5.12.01 l’ho dovuta downgradare alla versione 4.26.08 con Fuzzyband installabile da Cydia.
Attenzione perchè Fuzzyband fa il downgread della baseband soltanto se il bootloader è alla versione 5.8 o meno quindi se avete la 5.9 per il momento dovete aspettare per sbloccare il telefono.
Una volta fatto il downgrade della baseband con ultrasn0w potete sbloccare il telefono.
Ora funziona tutto alla grande.
Penso che la prima parte con redsn0w si possa anche non fare ma non ne sono sicuro.
Comunque l’importante è che funziona.
Grazie a tutti per l’aiuto che mi avete dato.
puoi anche fare un downgrade alla 3.1.2 e jailbrekkarlo ma avendo aggiornato la baseband non puoi sbloccarla (per adesso) e quindi non puoi usare la parte telefonica.
inoltre non hai il bootloader 5.8 quindi non puoi fare il downgrade della baseband.
In sostanza: fino al rilascio del nuovo sblocco hai un ipod touch.