Sblocco iPhone 3g Straniero con Simlock...

Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi.
Ho un iPhone 3G di origine Polacca che un amico mi ha regalato,ma il telefono ha la simlock.
Vorrei sbloccarlo ma non riesco a capire che versione del Firmware ho,in quanto anche inserendo una mia SIM Vodafone e collegandolo al PC,iTunes non me lo riconosce e dice che la SIM non è valida per questo modello,e così non posso nemmeno vedere la versione del Firmware… chi può aiutarmi?
Tenete di conto che anche inserendo un SIM Vodafone il telefono è praticamente inutilizzabile,ho solo le chiamate di emergenza…

Grazie in anticipo.

Prova a sbloccarlo con sn0wbreeze

ma con la sim inserita non riesci ad accedere alle impostazioni?

io fossi in te lo ripristinerei mettendo però il 3.1.2…se fai il ripristino automatico da itunes ti mette il 3.1.3 che NON è sbloccabile

Come faccio a fare il rispristino automatico da iTunes???..
Non mi fà fare nulla,a meno che non ci sia un modo a me sconosciuto…sennò come ho scritto sopra,da iTunes mi dice che la SIM inserita non è valida e non mi fà accedere a nessun menu,come nel telefono,non posso andare nelle impostazioni…

ci sto diventando pazzo…
sto provando a ripristinarlo come dici tu alla 3.1.2,ma non ci riesco proprio…

Cmq,Umbi,ho provato con snowbreeze ma siamo alle solite,una volta fatto il file ipsw,non riesco a metterlo nel telefono!

allora, per prima cosa devi scaricare da quì il 3.1.2:

Dowload firmware iPhone 2G, 3G e 3GS + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

poi metti l’iphone in dfu:

Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

collega l’iphone ad itunes e clicca su ripristina tenendo premuto i tasto shift della tastiera…ti si aprirà una finestra di dialogo dove per il ripristino puoi selezionare il firmware 3.1.2 che hai scaricato.

poi segui questa guida per sbloccarlo e rimuovere il sim lock:

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Grazie mille snoze per la dettagliata spiegazione…
Ma adesso è sorto un altro problema,pare che la versione installata sul telefono sia proprio la 3.1.3 e adesso ho difficoltà nel fare il downgrade alla 3.1.2… anche leggendo qua in giro sul forum sembra non ci sia ancora un metodo sicuro per farlo,o sbaglio?

se hai il 3.1.3, puoi fare il downgrade ed il jailbreak ma non puoi togliere il sim lock, almeno finchè non pubblicano il nuovo exploit per sbloccare la baseband