Ciao a tutti,spero possiate aiutarmi.
Ho un iPhone 3G di origine Polacca che un amico mi ha regalato,ma il telefono ha la simlock.
Vorrei sbloccarlo ma non riesco a capire che versione del Firmware ho,in quanto anche inserendo una mia SIM Vodafone e collegandolo al PC,iTunes non me lo riconosce e dice che la SIM non è valida per questo modello,e così non posso nemmeno vedere la versione del Firmware… chi può aiutarmi?
Tenete di conto che anche inserendo un SIM Vodafone il telefono è praticamente inutilizzabile,ho solo le chiamate di emergenza…
Come faccio a fare il rispristino automatico da iTunes???..
Non mi fà fare nulla,a meno che non ci sia un modo a me sconosciuto…sennò come ho scritto sopra,da iTunes mi dice che la SIM inserita non è valida e non mi fà accedere a nessun menu,come nel telefono,non posso andare nelle impostazioni…
collega l’iphone ad itunes e clicca su ripristina tenendo premuto i tasto shift della tastiera…ti si aprirà una finestra di dialogo dove per il ripristino puoi selezionare il firmware 3.1.2 che hai scaricato.
poi segui questa guida per sbloccarlo e rimuovere il sim lock:
Grazie mille snoze per la dettagliata spiegazione…
Ma adesso è sorto un altro problema,pare che la versione installata sul telefono sia proprio la 3.1.3 e adesso ho difficoltà nel fare il downgrade alla 3.1.2… anche leggendo qua in giro sul forum sembra non ci sia ancora un metodo sicuro per farlo,o sbaglio?
se hai il 3.1.3, puoi fare il downgrade ed il jailbreak ma non puoi togliere il sim lock, almeno finchè non pubblicano il nuovo exploit per sbloccare la baseband