Sblocco Iphone 3g necessario?

da totale neofita (il giocattolino nuovo, 16g, dovrebbero darmelo questa sera) mi chiedevo se era necessario sbloccarlo anche se preso ufficiale e con contratto?
Il fatto che venga “jailbreakkato” ti facilita nell’utilizzo di software non ufficiale?
E’ proprio necessario, tanto per rimanere in tema, anche upgradare a 2.0 (vedo i molti problemi di chi lo ha fatto) o posso tenermi la versione che mi trovero’ installata (immagino 1.1.4)?
vi ringrazio in anticipo per l’aiuto

Per chiarire…lo sblocco per ora non effettua l’unlock (che in Italia è già assente), ma esegue il jailbreak che ti permette di installare i programmi non presenti nell’AppStore, quindi sta te a decidere se lo vuoi o no!

Invece per l’upgrade al 2.0 l’iPhone 3G lo monta già nativamente, quindi quando lo prendi in mano avrai già il firmware 2.0!

P.s: Una piccola ricerca prima di acquistare un prodotto non farebbe male…almeno si sa cosa si prende realmente!

ti ringrazio per la risposta e per la paternale! :wink:

la piccola ricerca e’ stata fatta, ho avuto anche per le mani un 2g e arrivo da un P990
le richieste di aiuto, sperando in futuro di ricambiare il piacere quando avro’ maggiore esperienza, le faccio proprio ora per “iniziare” l’avventure Iphone nel milgiore dei modi :smiley:

Per il momento io lo preferisco lasciare “immacolato”. Quando i vantaggi saranno diventati irrinunciabili, beh, sarà tutta un’altra cosa! :slight_smile:

quoto pure io… aspettiamo l’installer testato e versione definitiva…

ho preso il 16 gb il giorno 29 luglio e non montava il software 2.0, per aggiornarlo ho dovuto scegliere il comando ripristina.
Al momento il mio 16 GB black è schiattato quindi si trova in assistenza.

hai comprato un 3G che non montava un firm 2.0? impossibile…
e quale aveva scusa?

sicuro di aver preso un iphone?

. magari uno simile cinese da 100€ :slight_smile: