sblocco iphone 3g firmware 4.2.1

Buongiorno a tutti, dopo aver tenuto un iphone con os originale, mi stò convincendo di effettuare lo sblocco (anche perchè oramai l’OS 4.2.1 è l’ultimo)… vorrei fare una procedura semplice e rischiando di meno, navigando in rete, ho visto che c’è un jailbreak (jailbreakME) che collegandoti direttamente dal cellalare con safari, effetua lo sblocco da solo, è affidabile questo metodo?, inoltre non perdo tutti i dati sull’iphone (rubrica,messaggi,foto,video)??

che succederà poi se lo collegherò nuovamente ad itunes?, potrò ancora scaricare dall’app store normalmente?

grazie e scusate x tuytte le domande, ma vorrei avere chiara la questione.

grazie e ciao a tutti, grazie a chi mi aiuterà in anticipo!

Argomento trattato innumerevoli volte…
Per fare il jailbreak al tuo iPhone devi usare redsn0w 0.9.6 b4
JailbreakMe non e’ ancora compatibile con iOS 4.2.1
Le app dovrai SEMPRE scaricarle dall’ App Store,dove pensavi di prenderle dopo aver effettuato il jailbreak?

Ciao, grazie della risposta…
pensavo che magari cerano dei problemi se scaricavo le app ufficiali con un iphone jailbreak…
scusa una cosa, ora il mio iphone non è jailbreak se faccio un back-up con itunes, dopo aver effettuato il jailbreak
posso comunque recuperare il back-up? ripristinando (contatti,messaggi,foto,video)?

grazie

Non capisco cosa tu voglia intendere con app originali e non…

app originali, prese da app store, tramite itunes…
non originali prese da cydia…

grazie, x le altre cose che chiedo mi puoi aiutare?

Anche se effettuerai il jailbreak potrai sempre effettuare backup da iTunes e riprenderli quando vorrai.
La situazione sara’ la stessa.

Tutti uguali tutti uguali! Sembrano fatti con lo stampino.

Non ho capito se si riferisce ai tweak presi da Cydia o altro materiale…

grazie billie89!
ciao