Sblocco Iphone 2G - iTunes 7.6 non lo riconosce

Vi spiego: Spero qualcuno abbia voglia di leggere ed aiutarmi.
Avevo l’iphone sbloccato con firmware 1.2 un amico mi fa tranquillo passiamo all’1.4 e non ci sono problemi… non so che abbia fatto ma ora è tutto bloccato.
Ho pensato lo collego su itune ripristino apro ziphone e butto su il firmware.
Lo potrei anche fare ma itunes non mi riconosce l’iphone… come se non esistesse… ho provato a cercare in google e mi hanno detto di collegare l’iphone con itunes aperto premere i due tasti contemporaneamente rilasciarne uno e via dicendo finchè effettivamente itunes ha riconosciuto l’iphone ma quando clicco su ripristina mi da un errore…
Ora vi prego spiegatemi che devo fare… mi va bene anche il firmware 1.2… se poi c’è la possibilità di avere l’1.4 o il 2.0 tanyto meglio…
Se mi dite che devo avere iTunes 7.4 vi prego spiegatemi come devo fare passo per passo… altrimenti scarico la 7.8 e metto il 2.0.
RIPETO… QUALSIASI FIRMWARE BASTA CHE MI FUNZIONI… VI PREGO…

l’errore è xk il 7.4 di iTunes nn supporta l’1.1.4
se vuoi qll devi mettere il 7.5
x il 2.1 (il + recente) hai bisogno della versione 8.
segui le guide del sito e fai tutto quanto

perciò mi vuoi dire che se scarico l’ultima versione di Itunes posso sbloccare e installare l’ultimo firmware nel mio iphone?
Ti ricordo che il mio è quello americano 2G uscito a ottobre dello scorso anno nato con il firmware 1.2
Se mi dici che posso e hai il link per la guida salto di gioia…

Aiutooooooooooooooooooooo

:frowning: hei nessuno mi aiuta???

la guida la trovi nella sezione guide del forum o sul sito, e puoi farlo tranquillamente con itunes 8

si ma…

scusa Giuseppe io ho cercato nel forum nelle guide…
ma io ho un problema… ho segutoto la gudia per il firm 2.1 su 2G…
vado su Itunes premo al ripristina e mi si apre la cartella per cercare il firm…
apro la cartella appena scaricata ma non posso selezionare nessun elemento…
se poi tento di aprire un .dmg all’interno della cartella mi chiede la pasw…
cosa devo fare?

uff

io le ho provate tutte per togliere quel azz di zip dal download del firmware ma niente… continua a scaricarsi come vuole lui e non lo posso usare… come faccio a togliere lo zip durnate il download… ho un mac e mentre scarica non mi permette di modificarlo…

nn ne sono sicuro ma mi pare di aver letto ke una volta scaricato basta rinominarlo da .zip a .ipsw e si crea tutto il file unico…prova ma nn ne sono certo

help iphone bloccato anche io

ciao…ho lo stesso tuo problema,ho fatto anche io l’aggiornamento dalla versione 1.2 con il mio iphone 2 g americano alla versione 1.4 e mi si è bloccato tutto e mi dice che la scheda sim è bloccata .ho scaricato ziphone ma mi da errore e non mi permette di sbloccarlo.per favore se qualcuno sa coem aiutarmi perchè ce l’ho da 1 settimana e già è inutilizzabile.grazie aspetto notizie