Sblocco Impossibile Iphone 3gs

salve a tutti premetto che ho visto un bel po di topic su questo argomento.allora ho un iphone 3gs “straniero”. con os 5.0.1 e baseband 06.15.00 (rilevato da F0recast v1.3)ho usato per il jailbreak redsn0w, poi ho installato ultrasn0w sulla mela ma niente non riesco a far “leggere” la mia wind! mi da sempre cerco… e poi nessun servizio, è sfigha? come posso sbloccare sto iphone? grazie mille

utilizza questa guida di billie89

"Scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e la parte telefonica attivata.

scarica però la versione di snowbreeze beta11

come si crea il custom firmware mettendo la spunta su active the iphone?

Segui la guida è tutto scritto li,visto che il tuo iPhone è straniero dovrai mettere la spunta su active the iPhone.il custom firmware lo creerà snowbreeze stesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

si devi mettere la spunta su “activate the iphone” visto ke il dispositivo è straniero! altrimenti nn riusciresti a sbloccarlo! poi quando hai messo tutte le spunte occorrenti, clicca su BUILD IPSW e infine sulla freccia blu in basso a destra! in questa maniera ti crea il firmware custom

Anch’io ho un iphone 3gs “straniero”. con os 5.0.1 e baseband 06.15.00… ieri ho fatto il jail all’ iphone seguendo la guida postata poco prima da Klara ma ho visto che il gps non andava… all’inizio mi ero rassegnato ma poi ho trovato questo articolo Rilasciato 0.9.9b6: fix per il GPS degli iPhone 3GS sim-locked che mi ha ridato speranza! ho provato ma niente…

La baseband Dell iPad purtroppo crea questo problema con il gps…sinceramente non sono a conoscenza di alcun tool che possa sistemare momentaneamente questa situazione…se ci fosse qualcosa qui sicuramente se ne sarebbe parlato :slight_smile:

Ma (per quello che ne so che è veramente poco) il mio iphone ha l’SHSH del ios 4.3.5, se ho ben capito questa guida Rilasciato 0.9.9b6: fix per il GPS degli iPhone 3GS sim-locked vale per gli ios 5.0, quindi visto che ho l’shsh salvato, e attualmente ho l’ios 5.0.1, posso forse fare il downgrade( serve a quello l’shsh vero?) al 4.3.5, aggiornare al 5.0 e tentare il jail con redsn0w 0.9.9b6 in modo da avere l’iphone con il gps? fatemi luce su questa storia por favor!

Apparte che non si possono postare link esterni…

Non si può più tornare al 5.0

raga ho fatto tutto al ripristino mi spunta il fiocco di neve (almeno penso sia questo xD) e la barra sotto non appena la barra si completa l’iphone si blocca con la mela e la barra sotto (dopo un messagio di itunes) gia per la 2a volta!caggia fà?:smiley:

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes oppure prova tutto con un altro pc
La guida da seguire e’ quella,non c’è altro

E cmq il gps con quella baseband non potrà essere ripristinato.

non penso sia un problema di pc o di itunes xke questo succede cn filo staccato.

Chiedo scusa, ma perchè qui non viene consigliato l’uso di iReb RC4 che invece Billie89 consiglia in altro posto? So capito male io? Grazie

Danic
prova in questo modo
con sn0wbreeze fatti il FW ma seleziona preserva baseband e poi ripristina quel FW e dobrebbe completare il ripristino , ma giustamente rimarra da attivare, dopo di che con readsn0w 0.9.10b3 gli fai il JB e dovrebbe andare tutto a posto

Frank2

Nelle ultime beta di sn0wbreeze e’ già presente iReb

IL consiglio di Bille89 del l’uso di iREB è obbligatorio se l’apparato precedentemente aveva il JB, opzionale se l’apparato era vergine da JB ( ma consigliato comunque )
Come Dice Billie iREB è presente sia nelle ultime versioni di sn0wbreeze ed è presente in redsn0w la differenza sta che su redsn0w è praticamente obligatorio usarlo diveramente non parte, mentre per sn0wbreeze se il FW lo hai gia fatto precedentemente, prima di ripristinalrlo , devi comunque aprire sn0wbreeze o iREB e fargli un passagio.

Frank2

Esatto :wink: