Sblocco fw 2.1 3G ma si può??

Ragazzi vorrei sbloccare il mio 3G originale con la versione 2.1 ma quale software e versione mi serve? Grazie.

io per errore ho dovuto provare ed il telefono va bene.
mi si era bloccato ed ho dovuto ripristinare ed aggiornare ed itunes me l’ha fatto con il 2.1 ed il telefono funziona.

Scusa, mi sono espresso male…ho modificato il post sopra.

Dubbio sblocco ihpne 3g vodafone

Ciao Ragazzi,

vi scrivo perchè ho un dubbio circa la possibilità e o utilità di sbloccare il mio iphone 3G da 16gb comprato in italia direttamente dalla vodafone.

Posso farlo???

Ma soprattutto mi serve o peggiora solo le cose???

Vi ringrazio per la vostra cortesia.

Ciao

mongia

Io l’ho fatto seguendo le varie guide ke sono sui siti funziona tutto a meraviglia!

sboccare iphone

non è che potresti indicarmi quali sono le guide di cui parli, anch’io ho un iphone vodafon e vorrei sbloccarlo per poterci installare programmi tipo fring, non è che potresti indicarmi quali sono le guide di cui parli
grazie

hai mac o windows? se hai mac puoi farlo, se hai windows devi ancora aspettare!

Si, windows…aspettiamo grazie.

ma scusate ke fine ha fatto Zibri…!!! tra quanto uscira’ il nuovo Ziphone:confused1:

non si se nemmeno se esce

esiste in realta’ una procedura per windows, apparsa sul “nostro” blog, io ho seguito quella e ora ho un bel 2.1 pwnato…
Come effettuare il Jailbreak su iPhone 3G con firmware 2.1 ed avere Cydia ed Installer. - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
e’ lunga e laboriosa, ma funziona (l’ho seguita alla lettera!!!)
(a proposito: grazie Giuseppe per la guida!!!)
Pero’ se non sei un po’ esperto non te la consiglio… meglio attendere winpwn!!!

Quindi anche se il mio iphone 3G è già sbloccato con vodafone posso installare i prograami utilizzando Winpwn???

iphone in italia e’ venduto sbloccato nel senso che ci puoi mettere tutte le sim che vuoi, indipendentemente da chi lo commercializza…
per installare programmi non autorizzati (cioe’ sviluppati e distribuiti da canali diversi dall’appstore) devi obbligatoriamente fare il Jailbreak del firmware (che e’ il “sistema operativo” del telefono), ovvero “rompere” questa limitazione voluta da apple.
Per fare il Jailbreak ci vuole winpwn se hai windows (e una versione di winpwn compatibile col fw che vuoi jailbrekkare), altri prog se hai mac (ovviamente anche i progs per mac devono avere come requisito indispensabile di essere compatibili con il fw che si va a “rompere”).
la guida che ho linkato sopra e’ per windows e usa quickpwn (per windows) e vari altri programmi, patch e addons… e’ un po’ lunga e laboriosa e devi capire quello che stai facendo, pero’ funziona, anche se non mi sento di consigliarla a chiunque, ma solo a utenti un po’ esperti…

Ma è reversibile??

una volta pwnato il 2.1 puoi solo rimettere il 2.1 “originale”, ma non si sa se rimangono tracce nel cell…

Ah, ok. Stavo provando la procedura ma una volta installato l’fw si apre la schermata in dos e mi dice di connettere l’iphone lo faccio e mi dice di premere enter lo faccio ma non accade + nulla…

???
strano
il cell dovrebbe essere, credo, acceso, spento e poi riacceso in dfu…

Ah, ecco…in DFU, grazie. Lo devo mettere prima di lanciare “QuickPwn” vero??

NO!
segui alla lettera le istruzioni della pagina
quando si apre la finestra dos segui le istruzioni che quickpwn ti dara’…

Grazie.