sblocco e jailbreak 3gs

Ciao a tutti,
ho un iphone 3gs estero sbloccato e jailbreak, con iOS 4
alcuni mesi fa si diceva di non aggiornare l’OS per non perdere il jailbreak.
sto leggendo le guide nel forum, mi sembra di avere capito ma volevo una conferma da voi esperti:
non esiste piu’ la limitazione, posso eseguire l’aggiornamento dell’OS e ri fare sblocco e jailbreak, giusto?
tks
mik

si puoi aggiornare anche all’ultimo fw disponibile ovvero il 4.3.3 però avendo un telefono straniero e simlocked devi aggiornare mediante un custom firmware da creare con programmi come snowbreeze se hai windows oppure pwnagetool se hai mac, questi programmi ti permettono come dicevo di creare un custom firmware 4.3.3 dove tra le varie opzioni puoi mettere di preservare la baseband attuale per poterla poi sbloccare ancora con ultrasn0w ed utilizzarlo con le sim italiane, e mettere anche l’attivazione del telefono se non hai la sim estera nativa.
Per le relative guide cercale sul blog

Grazie mille,
un ultima cosa, che operazioni preliminari devo fare (quali guide seguo) per poter tornare indietro se sbaglio qualcosa? (tornare a dove sono adesso)

grazie ancora

Mik

E’ italiano o straniero l’iPhone?
Se e’ italiano non devi preoccuparti di nulla,puoi ripristinare a iOS 4.3.3 e poi fare il jailbreak cin redsn0w rc16

Straniero, bloccato O2 UK.
chiedo conferme prima di procedere perche’ l’anno scorso ho dovuto aspettare mesi che fosse disponibile il jailbreak per iOS4.

tks again

Mik

La parte telefonica ti funziona ora?
O è bloccata?

ora e’ perfetto, jaibreak and unlock. ma non aggiorno l’ios per sicurezza.

Mik

Puoi cmq aggiornare a ios 4.3.3 e preservare la baseband (in modo da poterla sbloccare ancora una volta con ultrasn0w a fine procedura)
Se hai windows devi usare questo tool,con la relativa guida:

Sn0wbreeze 2.7.1, con fix per il tastino della vibrazione, disponibile al download - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Grazie mille,
questo we ci provo. un ultima cosa, cosa devo fare prima di iniziare per poter tornare eventualmente indietro se sbaglio?
(PS ho un MacAir, vabbe’ volevo dirlo )

grazie Billie

Mik

Per tornare al firmware che hai adesso devi avere gli shsh
Se non li hai ancora salvati lo puoi ancora fare…
Da pochi giorni è uscito un tool che ti permette di salvare i certificati del firmware che monti nel tuo iPhone,anche se Apple ha smesso di firmarli.
Il programma però è solo per utenti Windows al momento.