Sblocco e Attivazione iPhone 3GS straniero

Ciao a tutti!
Ho comprato un iPhone 3GS dagli Stati Uniti, l’ho aggiornato al 4.1 e poi sbloccato con Pwnage Tool.
Per la parte telefonica ho aggiunto la repo ultrasn0w.com
e installato ultrasn0w da cydia; fatto il reboot però il telefono continua ad essere su “Cerco…” senza mai trovare l’operatore.
La versione della baseband è 05.14.02-6.4_M3S2
Non so proprio come andare avanti… o dove mettere mano! :frowning:

non dovevi aggiornare al firmware 4.1, ultrasnow non sblocca la baseband di tale firmware devi attendere l aggiornamento del programma che dovrebbe essere rilasciato a seguito dell’emanazione da parte di apple del fw 4.2

Grazie della risposta ghema! Se faccio il downgrade, quale firmware devo utilizzare perchè funzioni ultrasn0w?

se fai il doengrade lo fai del firmware ma della baseband non è possibile eseguire il downgrade ti rimane sempre quella del 4.1
non puoi far altro che aspettare l aggiornamento di ultrasnow

che versione di baseband dovrei avere affinchè funzioni ultrasnow?

ultrasnow sblocca tutte le versioni di firmware modem tranne quello relativo al firmware 4.1, quindi se hai aggiornato senza preservare la baseband non te la sblocca

anche io ho lo stesso problema… ma non è mai stato jailbraccato prima… a me interessa solo lo blocco del baseband… voglio poter chiamare non m’importa di scaricare gratis le app… CONSIGLI?

capisco ma purtroppo per usare gli iphone stranieri con tutte le sim devi sbloccare la baseband e questo lo fai attraverso ultrasnow (che però come già detto al momento non sblocca quella del 4.1), e questa applicazione la scarichi da cydia, e come saprai cydia puoi averla installata solo facendo il jailbreak.
Quindi per poterlo usare devi avere un tool che ti permetta di eseguire il jailbreak del firmware che monti e poi un altro tool, ovvero ultrasnow, che sblocchi la baseband del tuo firmware.
Avendo tu aggiornato al 4.1 puoi eseguire il jailbreak ma non lo sblocco baseband.

Io invece ho lo stesso problema, ma con SO 4.0.1 e baseband 05.13.04

Il telefono è già jailbreakato, ho provato a reinstallare ultrasnow, ma qualsiasi sim non viene letta (neanche una straniera)… mi compare solo una tacca, e stop.

:frowning:

invece di aggiornare dovevi creare un Castofirmware cosi rimane la stessa baseband…ormai nn puoi fare + nulla solo aspettare un tool…

hai installato da cydia anche il tweek hacktivation oltre ad ultrasnow?

Prova ad installare Hacktivation da cydia, aggiungi il seguente link Cydia.pushfix.info e poi cerchi Hacktivation e lo installi.

scusate , quindi con hacktivation si sblocca anche la basaband del 4.1??

no…per eseguire lo sblocco baseband devi da cydia scaricare ultrasnow e hacktivation insieme ti eprmettono di usare il tuo telefono straniero con tutte le sim, per il 4.1 però ultrasnow al momento non funziona, bisogna attendere il rilascio del nuovo aggiornamento