salve a tutti,mi trovo in possesso di un iphone di un amico,che mi ha chiesto una mano nello sbloccare la parte telefonica e jailbreakkere il suo 3gs 16 gb di origine croata.
quando gli ho chiesto se aveva la sim, mi ha detto che quando gli e l’hanno venduto era cosi,rimane quindi bloccato,dopo l’accensione sulla chiamata d’emergenza/attivazione tramite itunes.
ho collegato quindi l’iphone al mio macbook pro,e con f0recast ho scoperto questo
Baseband 05.12.01
Bootloader 6.4
Model MC140
Jailbreakable Only if SHSH is on file
Unlockable No
Untethered Depends if it’s refurbished
ora,so che l’iphone in precedenza non è mai stato jailbreakkato,almeno cosi mi ha detto il mio amico.
sapete indicarmi un modo per sbloccarlo e attivarlo senza sim?
grazie mille!
Non avendo la sim devi usare un tool che ti permetta di eseguire il jailbreak ma anche di attivare il telefono, potresti tramite snowbreeze creare un custom firmware 4.3.2 preservando la baseband che ha su adesso.
Una volta creato poi ripristini tale custom firmware da iTunes e ti troverai un 4.3.2 con jailbreak e attivato, poi potrai avendo preservato la baseband usare ultrasnow, installandolo da cydia, per sbloccare la parte telefonica.
ho provato con pwnage tool 4.3 ho scaricato da iphoneitalia il firmware 4.3.2 per iphone 3gs ma quando cerco di aprirlo su pwnagetool mi dice “firmware selezionato con dei problemi”..che posso fare?
ok il custom firmware è stato creato pwnagetools ha messo in dfu l’iphone,ma provando ad aprire itunes,quando clicco su ripristina,mi esce la scritta “ripristina e aggiorna”,ho provato a pigiare ripristina tenendo il tasto cmd pigiato,sperando che mi chiedesse di aprire il file,ma niente..ora sta scaricando il firmware originale dalla rete,che faccio?